piccolo72 Inviato 7 Febbraio, 2011 #1 Inviato 7 Febbraio, 2011 ciao ragazzi ho trovato questa moneta da un'amico,che ne dite è falsa? per me si ma visto la mia ignoranza!!! Cita
fabgeo Inviato 7 Febbraio, 2011 #3 Inviato 7 Febbraio, 2011 Ciao, io non sono un esperto di monete ma quello raffigurato è Carlo V quindi la moneta, vera o falsa (e potrebbe essere vera per me), non è romana ma del 1500 circa. Ciao Cita
fabgeo Inviato 7 Febbraio, 2011 #4 Inviato 7 Febbraio, 2011 Ciao, parlano qui della tua moneta: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a385/a385.html dovrebbe essere un testone di Milano del 1535-1556. ciao Cita
numitoria Inviato 7 Febbraio, 2011 #5 Inviato 7 Febbraio, 2011 (modificato) Ciao, la moneta non è romana, come ha scritto chi mi ha preceduto, ma purtroppo posso confermarti che si tratta di una riproduzione moderna. Fai una prova, dovrebbe essere attirata dalla calamita, l'originale è in ottimo argento. Veniva regalata come gadget con le merendine. Ciao, Numitoria Modificato 7 Febbraio, 2011 da numitoria Cita
Exergus Inviato 7 Febbraio, 2011 #6 Inviato 7 Febbraio, 2011 Non è il mio campo, ma mi sembra piuttosto simile a questa della Perugina, la puoi vedere al n.7 Cita
piccolo72 Inviato 7 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2011 perfetto!!! la calamita se l'è succhiata!!! non la voleva piu' mollare grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..