Saturno Inviato 8 Febbraio, 2011 #1 Inviato 8 Febbraio, 2011 Buongiorno, sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?) Si tratta di un dinar, in condizioni fds. Non mi è stato facile trovare banconote di questo tipo in ottima conservazione, forse perché sono emissioi del tempo di guerra, hanno avuto vita travagliata e tutte quelle che ho visto finora, erano in condizioni pietose e non l'ho prese. Avete la mia stessa impressione oppure sono io che non riesco a trovarle? Cita
petronius arbiter Inviato 8 Febbraio, 2011 #3 Inviato 8 Febbraio, 2011 sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?) E' il Maresciallo Tito ;) La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo. petronius :) Cita
Saturno Inviato 8 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?) E' il Maresciallo Tito ;) http://www.lamoneta....omandante-tito/ La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo. petronius :) Accidenti ! Non sapevo che era il Maresciallo Tito, in età giovanile. Grazie per la precisazione e per la discussione nel link, mi era completamente sfuggita. Eppure ho cercato nel forum se c'era qualche discussione sull'argomento. Buona serata Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..