Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #1 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Ciao a tutti, dopo quasi un anno dall'acquisto, finalmente sono riuscito a fotografare questa moneta. Ha un lustro incredibile che riflette molto facilmente, meglio di così, con la digitale non viene... Cordiali saluti, F. P.S. vista l'osservzione sui bordi, preciso che questi sono venuti un po grossolani per l'effetto dello scontorno fotografico Modificato 8 Febbraio, 2011 da fabrizio.gla Cita
Ramossen Inviato 8 Febbraio, 2011 #2 Inviato 8 Febbraio, 2011 Bella moneta ottimi rilievi ma bordi sembrerebbero un po' sofferti, numerosi poi i segni sia sui campi che sulle figure, meglio il dritto che il rovescio. Secondo me un qSPL Cita
Scudo1901 Inviato 8 Febbraio, 2011 #3 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ottimo esemplare, stavolta largheggio : SPL+/qFDC. Eccellente lustro :lol: Cita
ggpp The Top Inviato 8 Febbraio, 2011 #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 SPL pieno di sicuro, forse qualcosina di più in mano! bel pezzo :lol: Cita Awards
Liutprand Inviato 8 Febbraio, 2011 #5 Inviato 8 Febbraio, 2011 La foto mette in evidenza tutti i piccoli graffi di contatto. SPL pieno Cita
Ghera Inviato 8 Febbraio, 2011 #6 Inviato 8 Febbraio, 2011 La foto è contro-producente per la valutazione della moneta :D Direi SPL-FDC (preventivamente) ;) Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #7 Inviato 8 Febbraio, 2011 le foto era proprio difficile farle... guardandola così avrei dato anch'io un giudizio tra lo SPL+ e il qFDC mediamente come voti (il qSPL è decisamente fuori parametro con un lustro e un dettaglio di questo livello). In mano ragazzi è tutta un'altra storia... aspetto un altro po e mostrerò il giudizio del perito. Grazie per i vostri interventi. Cordiali saluti, F. Cita
favaldar Inviato 8 Febbraio, 2011 #8 Inviato 8 Febbraio, 2011 Da quello che hai detto potrei azzardare un qFDC,dalla foto non sarei andato oltre un SPL+...... ma nemmeno sotto! Cita
Ramossen Inviato 8 Febbraio, 2011 #9 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Da quello che hai detto potrei azzardare un qFDC,dalla foto non sarei andato oltre un SPL+...... ma nemmeno sotto! Io si, ma io sono cattivo con .....le monete degli altri :diablo: PS se il problema dei bordi è effetto della foto mi associo allo SPL pieno Modificato 8 Febbraio, 2011 da Ramossen Cita
Littore Inviato 8 Febbraio, 2011 #10 Inviato 8 Febbraio, 2011 Un esemplare in ottima conservazione. Dalle foto, che sicuramente ingigantiscono i difetti, direi Spl-Fdc. Cita
darman1983 Inviato 8 Febbraio, 2011 #11 Inviato 8 Febbraio, 2011 moneta in alta conservazione, come già detto da latri le foto esasperano un po' i segni. a mio avviso SPL-FDC sicuramente in mano è meglio Cita
iachille Inviato 8 Febbraio, 2011 #12 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ottimo esemplare complimenti.. Sul collo cos'è ? scusa se ho fatto un ritaglio,cosi mi esprimo meglio . Ciao. Cita
gionni980 Inviato 8 Febbraio, 2011 #13 Inviato 8 Febbraio, 2011 La moneta merita davvero, per me q.FDC Complimenti!!! :) Cita
Sim 75 Inviato 8 Febbraio, 2011 #14 Inviato 8 Febbraio, 2011 mi unisco anche io ECCEZZIONALE! VERAMENTE BELLISSIMA!! Cita
taglialuca Inviato 8 Febbraio, 2011 #15 Inviato 8 Febbraio, 2011 ciao bella moneta secondo me SPL per i tanti segni nei campi Luca Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #16 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ottimo esemplare complimenti.. Sul collo cos'è ? scusa se ho fatto un ritaglio,cosi mi esprimo meglio . Ciao. Nessun problema ci mancherebbe! :) Sono delle striature dovute alla pulizia del conio. Guardando con lente ad alti ingrandimenti, è infatti possibile notare che ci sono ancora delle impercettibili escrescenze lungo tutta la circolarità dei segni, dimostrazione dell'altissima conservazione della moneta perchè in caso contrario sarebbero subito stati consumati. Tra poco posterò la perizia... Cordiali saluti F. Cita
Maregno Inviato 8 Febbraio, 2011 #17 Inviato 8 Febbraio, 2011 Bella bella!! conservazione SPL/qFDC ad esser severi ma sinceri. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 8 Febbraio, 2011 #18 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ciao, sulle qualità della moneta non ci sono dubbi, e mi associo agli altri..... però la foto, sicuramente non rende merito alla moneta, anzi la peggiora notevolmente, perchè hai "scontornato" la foto? Prova ad ingrandire l'immagine del bordo, è tutto frastagliato e seghettato, ( cosa che sicuramente non è in realtà) ma se dovessi presentare la tua moneta con quella foto.....le foto NON vanno "scontornate" per nessun motivo! saluti TIBERIVS Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #19 Inviato 8 Febbraio, 2011 .....le foto NON vanno "scontornate" per nessun motivo! saluti TIBERIVS Grazie del consiglio... :) Tra un po metto le scansioni della moneta dentro la perizia Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Febbraio, 2011 #20 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ecco le scansioni, che mi sa che a confronto sono quasi meglio... Vabbè... stà moneta non sono proprio riuscito a fotografarla decentemente :( Cita
rickkk Inviato 8 Febbraio, 2011 #21 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ciao Fabrizio, altra grandissima moneta, complimenti! Condivido il giudizio espresso sul cartoncino. Peccato così tanti segnettini di contatto ciao Cita
forza_italia Inviato 8 Febbraio, 2011 #22 Inviato 8 Febbraio, 2011 Complimenti Fabrizio, ottima moneta con dei rilievi molto belli :) Cita
ggpp The Top Inviato 8 Febbraio, 2011 #23 Inviato 8 Febbraio, 2011 le foto non sono delle migliori (quelle con la perizia{hai usato lo scanner?}) ma la conservazione ci stà tutta Cita Awards
Andreix Inviato 9 Febbraio, 2011 #25 Inviato 9 Febbraio, 2011 Mi assoccio bellissima davvero complimenti... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..