mistura Inviato 9 Febbraio, 2011 #1 Inviato 9 Febbraio, 2011 salve a tutti, vi chiedo di aiutarmi a capire a cosa potesse servire questa presunta bolla in piombo.. vi si legge: CONGRESSO DEI COMMERCIANTI INDUSRIALI ITALIANI VENEZIA 1905 sul rovescio IL LEONE DI SAN MARCO.. grazie ogni ipotesi e' gradita. PESO GR 29 --- D mm 32 Cita
mistura Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #2 Inviato 11 Febbraio, 2011 :huh:http://forse poteva essere la bolla di sigillo per l'invito al congresso? forse si usava ancora nei primi del 900.....non so!! nessuna idea!!!! :unsure: Cita
417sonia Inviato 11 Febbraio, 2011 #3 Inviato 11 Febbraio, 2011 Buona serata Non penso che si tratti di una "Bolla" nella sua più completa accezione del termine. Mi da più l'impressione di un oggetto (tra l'altro quasi scontato nell'iconografia, trattandosi di evento veneziano) di produzione privata. Poteva essere parte di un invito, come dici, o sigillare una scatola contenente un premio......questo è difficile ....... Saluti Luciano Cita
mistura Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) Buona serata Non penso che si tratti di una "Bolla" nella sua più completa accezione del termine. Mi da più l'impressione di un oggetto (tra l'altro quasi scontato nell'iconografia, trattandosi di evento veneziano) di produzione privata. Poteva essere parte di un invito, come dici, o sigillare una scatola contenente un premio......questo è difficile ....... Saluti Luciano grazie luciano,sicuramente hai ragione .comunque e' un oggetto curioso che conservero' con cura :D Modificato 11 Febbraio, 2011 da mistura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..