euenigma Inviato 9 Febbraio, 2011 #1 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) salve gente non riesco a capire niente di questa moneta/gettone... penso si trati del regno D'Italia o Impero Francese Napoleonica. non sono curioso la moneta/gettone e grande quanto 10 centesimi appe poco poco piu grande il peso piu meno uguale (materiale penso pronzo o rame ) grazie in anticipo Modificato 9 Febbraio, 2011 da euenigma Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Febbraio, 2011 #2 Inviato 9 Febbraio, 2011 Ciao Eunigma, credo sia un gettone, lo stile ricorda le monete del Regno, penso che sia dei primi del 1900, dove lo hai trovato? Ciao Giò :) Chiedo di spostare la discussione in Exonumia a qualche Moderatore. :) Cita Awards
euenigma Inviato 9 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) le tenevo in una scatolla deglii attrezzi dove tieni chiodi e roba del genere. nella scatola ho trovato questa un po meglio che e rimasta intatta. poi ho trovato 5 centesimi 1861 bologna 10 centesimi 1919 piu altre che adeso cerco di pulire la rugine senza rovinarle. quele che sono stati al contatto con l'acqua-misculio rugine .le puliso un po al antica -(taglio limoni a metà e le inserisco dentro per auto pulirsi e poi le risacquo in aqua. tutta via cerco di sgomberare e di fare pulizie che da anni non cerco piu nelle scatolle e cassetti spero di trovare qualche altra cosa meglio. grazie per le risposte Modificato 9 Febbraio, 2011 da euenigma Cita
sandokan Inviato 10 Febbraio, 2011 Supporter #4 Inviato 10 Febbraio, 2011 Ciao Eunigma, credo sia un gettone, lo stile ricorda le monete del Regno, penso che sia dei primi del 1900, dove lo hai trovato? Ciao Giò :) Chiedo di spostare la discussione in Exonumia a qualche Moderatore. :) Ciao Giovanna : un bel gettone "omnibus", al verso c'è lo spazio per inserirvi - penso - il nome del committente. Anche a me sembra uscita da una Zecca, non sembra un prodotto artigianale, ma non l'ho mai visto prima..... Interessante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..