Vai al contenuto
IGNORED

aitoo


euenigma

Risposte migliori

salve gente

non riesco a capire niente di questa moneta/gettone... penso si trati del regno D'Italia o Impero Francese Napoleonica.

non sono curioso

la moneta/gettone e grande quanto 10 centesimi appe poco poco piu grande il peso piu meno uguale (materiale penso pronzo o rame )

grazie in anticipo

e00f9h.jpg

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eunigma, credo sia un gettone, lo stile ricorda le monete del Regno, penso che sia dei primi del 1900, dove lo hai trovato?

Ciao Giò :)

Chiedo di spostare la discussione in Exonumia a qualche Moderatore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le tenevo in una scatolla deglii attrezzi dove tieni chiodi e roba del genere.

nella scatola ho trovato questa un po meglio che e rimasta intatta. poi ho trovato 5 centesimi 1861 bologna 10 centesimi 1919 piu altre che adeso cerco di pulire la rugine senza rovinarle.

quele che sono stati al contatto con l'acqua-misculio rugine .le puliso un po al antica -(taglio limoni a metà e le inserisco dentro per auto pulirsi e poi le risacquo in aqua.

tutta via cerco di sgomberare e di fare pulizie

che da anni non cerco piu nelle scatolle e cassetti

spero di trovare qualche altra cosa meglio.

grazie per le risposte

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Eunigma, credo sia un gettone, lo stile ricorda le monete del Regno, penso che sia dei primi del 1900, dove lo hai trovato?

Ciao Giò :)

Chiedo di spostare la discussione in Exonumia a qualche Moderatore. :)

Ciao Giovanna : un bel gettone "omnibus", al verso c'è lo spazio per inserirvi - penso - il nome del committente.

Anche a me sembra uscita da una Zecca, non sembra un prodotto artigianale, ma non l'ho mai visto prima.....

Interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.