AlfaOmega Inviato 13 Febbraio, 2011 #1 Inviato 13 Febbraio, 2011 Ho provato a classificare questa moneta con il nuovo ibro di Mc Alee, ma mi è risultata ostica la cosa, soprattutto andando a cercare tra le varie alternative possibili. AE 27 gr. 16, ora tra le varie possibiità la differenza mi pare minima e anche l'identificazione se è filippo I o II; dopo uno studio del testo, mi sono ritrovto con due ipotesi che portano una a filippo I, coè la numero 977 Mc Alee che corrisponde al bmc 527 e al Butcher 498a. L'altra a Filippo II la numero 1073 Mc Alee corrispondente al bmc 566 e Butcher 498b. Le legende e le descrizioni sono uguali, come a me pare le due monete, anche dal punto stlistico non saprei come orientarmi. Chiedo cortesemente un aiuto nell'identificazione e classificazione. Grazie. Cita
AlfaOmega Inviato 13 Febbraio, 2011 Autore #2 Inviato 13 Febbraio, 2011 le due pagine del libro con le monete di rifermento Cita
FlaviusDomitianus Inviato 13 Febbraio, 2011 #3 Inviato 13 Febbraio, 2011 A me il ritratto sembra da attribuire ad un uomo adulto, e dunque a Filippo padre. Ciao Cita
Jus Inviato 14 Febbraio, 2011 #4 Inviato 14 Febbraio, 2011 A me il ritratto sembra da attribuire ad un uomo adulto, e dunque a Filippo padre. Ciao Concordo con Flavius... cmq prova a buttare un occhio qui: http://www.wildwinds.com/coins/ric/philip_I/t.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..