Lorenzo94 Inviato 14 Febbraio, 2011 #1 Inviato 14 Febbraio, 2011 Ho deciso di imparare a fare foto decenti alle monete, anche per postarle quelle poche che ho sul forum per farmi aiutare a dare una valutazione sulla conservazione e sul valore. Ora, esperti fotografi, volevo chiedervi come fotografare al meglio: distanze, luci, posizioni, ogni consiglio sarà ben accetto. Grazie in anticipo. Cita
TIBERIVS Inviato 14 Febbraio, 2011 #2 Inviato 14 Febbraio, 2011 Ho deciso di imparare a fare foto decenti alle monete, anche per postarle quelle poche che ho sul forum per farmi aiutare a dare una valutazione sulla conservazione e sul valore. Ora, esperti fotografi, volevo chiedervi come fotografare al meglio: distanze, luci, posizioni, ogni consiglio sarà ben accetto. Grazie in anticipo. Ciao, ti consiglierei d'iniziare leggendo uno dei tanti quesiti già postati nel forum, ti puoi fare già un idea, se poi c'è qualche cosa che non è ancora stato "sviscerato" puoi provare a chiedere....... vedi qui: saluti TIBERIVS Cita
Lorenzo94 Inviato 15 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2011 Grazie mille, inizio subito a dare un' occhiata :) Cita
magdi Inviato 15 Febbraio, 2011 Supporter #4 Inviato 15 Febbraio, 2011 mah... io spesso, soprattutto se ho fretta e voglio farle velocemente le faccio con lo scanner... non si vedono benissimo i rilievi ma tutto sommato non sono male!!! Cita Awards
Lorenzo94 Inviato 17 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Febbraio, 2011 Intanto sto ancora sperimentando con la macchinetta, presto proverò anche con lo scanner. Cita
Exergus Inviato 17 Febbraio, 2011 #6 Inviato 17 Febbraio, 2011 Le aquisizioni fatte con lo scanner appiattiscono molto i rilievi, meglio imparare a sfruttare al meglio la fotocamera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..