Vai al contenuto
IGNORED

La medaglia ritrovata


sokahouse

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Mi chiamo Christian e vi scrivo dalla provincia di Vicenza.

Volevo chiedere il vostro aiuto per poter identificare in qualche modo questo medagliore che mio padre ha ritrovato nel campo vicino a casa.

Ve lo descrivo:

Si tratta di un medaglione raffigurante una testa di uomo con lunghi capelli ricci con all'estremità del capo due ali con un serpente.

Ha un diametro di circa 3,8 cm ed è di materiale dorato ma non sono ancora in grado di capire se si tratta di oro oppure qualche altra lega.

Purtroppo, quando mio padre me l'ha fatto vedere, pensavo si trattasse di qualcosa di poco conto ma, solo dopo averlo lavato bene con prodotti tipici che troviamo in ogni casa alterando (forse) la possibilità di poter dare una datazione più precisa all'oggetto in questione.

Vi informo che, nel luogo dove è stato ritrovato questo oggetto, in passatto ho avuto occasione di ritrovare alcune fibie di buona fattura fatte in bronzo che a mio giudizio sembrano essere medievali.

Vi allego la foto fronte e retro.

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.