VIRGINIO Inviato 15 Febbraio, 2011 #1 Inviato 15 Febbraio, 2011 SALVE A TUTTI,MI è CAPITATA FRA LE MANI QUESTA MONETA: POTRESTE CORTESEMENTE FORNIRMI INFORMAZIONI A RIGUARDO? RINGRAZIO IN ANTICIPO Cita
Saturno Inviato 16 Febbraio, 2011 #2 Inviato 16 Febbraio, 2011 (modificato) Si tratta di un "Peace dollar" americano. Peso 26.73 grammi, argento 900. Mi sembra che sia del 1928. Se senza segno di zecca è un pezzo raro (solo 360.649 pezzi coniati) se invece è 1928 S è comune :1.362.000 pezzi coniati Ma cosa gli hanno fatto ? sembra incastonato dentro un anello (le foto sono piccoline). Per favore , cerca di mettere foto più grandi. Se cerchi informazioni storiche , c'è una discussione che parla di questa moneta, in evidenza all'inizo della sezione. saluti Modificato 16 Febbraio, 2011 da Saturno Cita
vathek1984 Inviato 16 Febbraio, 2011 #3 Inviato 16 Febbraio, 2011 Si, anche io sarei curioso di vedere delle foto più grandi......... Cita
VIRGINIO Inviato 16 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2011 ecco le nuove foto,la qualità è sempre scarsa ma almeno sono un pò più grandi..... comunque:la moneta è del 1923,ma la cosa strana è che,a differenza degli altri dollari simili,la testa di lady liberty sembra in oro.Può essere una serie limitata del dollaro della pace? Cita
Saturno Inviato 17 Febbraio, 2011 #5 Inviato 17 Febbraio, 2011 (modificato) Il 1923 è una data comune, il valore della moneta si attesta sulla ventina di euro. Però ho l'impressione che la tua moneta abbia subìto un trattamento invasivo, cioè sia stata pulita e lucidata con qualcosa, che poi fa risaltare la testa al dritto, per renderla simile a un monile o gioiello. Nel 1923 (e come in tutti gli altri anni) non esistono tirature limitate o speciali. L'hai pesata ? Forse può essere una riproduzione. Modificato 17 Febbraio, 2011 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..