Vai al contenuto
IGNORED

IL DOLLARO DELLA PACE

Risposte migliori

Inviato

SALVE A TUTTI,MI è CAPITATA FRA LE MANI QUESTA MONETA:post-24348-0-14082600-1297807528_thumb.j post-24348-0-28914600-1297807457_thumb.j POTRESTE CORTESEMENTE FORNIRMI INFORMAZIONI A RIGUARDO? RINGRAZIO IN ANTICIPO

Inviato (modificato)

Si tratta di un "Peace dollar" americano. Peso 26.73 grammi, argento 900. Mi sembra che sia del 1928. Se senza segno di zecca è un pezzo raro (solo 360.649 pezzi coniati) se invece è 1928 S è comune :1.362.000 pezzi coniati

Ma cosa gli hanno fatto ? sembra incastonato dentro un anello (le foto sono piccoline).

Per favore , cerca di mettere foto più grandi.

Se cerchi informazioni storiche , c'è una discussione che parla di questa moneta, in evidenza all'inizo della sezione.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Si, anche io sarei curioso di vedere delle foto più grandi.........

Inviato

ecco le nuove foto,la qualità è sempre scarsa ma almeno sono un pò più grandi..... post-24348-0-10287600-1297892437_thumb.j comunque:la moneta è del 1923,ma la cosa strana è che,a differenza degli altri dollari simili,la testa di lady liberty sembra in oro.Può essere una serie limitata del dollaro della pace?

Inviato (modificato)

Il 1923 è una data comune, il valore della moneta si attesta sulla ventina di euro. Però ho l'impressione che la tua moneta abbia subìto un trattamento invasivo, cioè sia stata pulita e lucidata con qualcosa, che poi fa risaltare la testa al dritto, per renderla simile a un monile o gioiello. Nel 1923 (e come in tutti gli altri anni) non esistono tirature limitate o speciali.

L'hai pesata ? Forse può essere una riproduzione.

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.