Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
coins

Domandina.....

Risposte migliori

coins

Qualche giorno fa, progettando il mio mini vassoio di velluto, ho pensato:

Le mie monete staranno benissimo sul velluto! I metalli non si rovinano sul velluto.

E i francobolli e le banconote? Esistono dei metodi migliori per la conservazione dei freancobolli e delle banconote? Al posto dei soliti album per monete se si vuole il top si hanno i monetieri ma per i bolli e le banconote?

Questo dubbio mi assillaaaaaaaaa!

Non che abbia cose rare ma è una curiosità

Riccardo

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007

Direi che si accartocciano con l'unidità o con il caldo quindi meglio qualcosa che li tenga in piano! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Ciao Riccardo, a volte Mi domando anchio cosa è meglio per le banconote, posarle su un ripiano che sia di velluto o altro Non credo sia la cosa più giusta, sicuramente nei classici album stanno meglio che libere ai 4 venti.....però Forse a contatto con la plastica dell' album qualche problemino potrebbe darlo ( per ora nelle mie nessuno scherzo) a parte una banconota Giapponese che sembra sia stata bagnata ed è diventata di un colore marroncino sul Bordo, tuttora non riesco a capire se l' ho messa dentro nell' album umida ( ma lo escluderei) oppure fatta di un tipo di carta molto sensibile, anche se è stata solo quella :( Di più non sò consigliarti. Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti