euenigma Inviato 17 Febbraio, 2011 #1 Inviato 17 Febbraio, 2011 risalve questa moneta da 5 centesimi 1942 pesa leggermente meno dell' altra. inoltre ha una patina strana, esattamente il colore è come da foto, inoltre ha alcune crepe inspiegabili. che le sara succeso? grazie in anticipo Cita
danieles1981 Inviato 17 Febbraio, 2011 #2 Inviato 17 Febbraio, 2011 Sono pessimista. Non mi pronuncio... Cita
Andreix Inviato 17 Febbraio, 2011 #3 Inviato 17 Febbraio, 2011 Non so perchè ma non mi convince molto. Alcune incisioni non so se è la foto ma sembrano non regolari :( . Aspetto pareri di persone più esperte di me :) Cita
nicrael Inviato 17 Febbraio, 2011 #4 Inviato 17 Febbraio, 2011 (modificato) proprio strana, potrebbe essere stata immersa in un acido ma essendo in bronzital.. non saprei, hai provato a bagnarla? magari è solo colore :D Modificato 17 Febbraio, 2011 da nicrael Cita
euenigma Inviato 17 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Febbraio, 2011 l'ho tenuta in acqua per 2 giorni ma niente da fare rimane cosi. volevo lavarla con petrolio ho deciso di tenerla cosi. Cita
darman1983 Inviato 17 Febbraio, 2011 #6 Inviato 17 Febbraio, 2011 in queste monete, di solito, il colore più giallognolo è dovuto a una minor concentrazione di rame nella lega, ma se la foto non falsa i colori a mio avviso è stata a contatto con qualche sostanza. per quanto riguarda la firma e la data è un mix di conio stanco e usura. dalle foto non riesco a vedere le crepe. dove sono? Cita
Andreix Inviato 18 Febbraio, 2011 #7 Inviato 18 Febbraio, 2011 in queste monete, di solito, il colore più giallognolo è dovuto a una minor concentrazione di rame nella lega, ma se la foto non falsa i colori a mio avviso è stata a contatto con qualche sostanza. per quanto riguarda la firma e la data è un mix di conio stanco e usura. dalle foto non riesco a vedere le crepe. dove sono? A me fa strano molto lo stemma sabaudo. E' sempre dovuto all'usura o ad un conio stanco? Non lo vedo regolare ecco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..