Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità


maxdefinition

Risposte migliori

Una curiosità che ho trovato su internet.

"LA MONETA D'ORO PIÙ GRANDE DEL MONDO: Il valore nominale è di 100 mila euro, ma soltanto le mille once d'oro (31,103 kg) valgono da sole circa 321 mila euro. Si tratta della più grande moneta d'oro a corso legale mai coniata: il diametro è infatti di 37 centimetri. È difficile tenerla in un borsellino, ma in teoria si potrebbe usarla per pagare il caffè al bar. O meglio una fetta di Sacher Torte in un caffè di Vienna, visto che la monetona è stata realizzata dalla società tedesca Heraeus per conto della zecca austriaca. Ne sono stati stampati quindici esemplari e tutti eccetto uno sono stati venduti a collezionisti (Frank Rumpenhorst/Pat/Ansa)."

In allegato trovate la foto.

Un saluto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Pogues' date='28 dicembre 2005, 18:25']intanto ,moneta o lingotto ,io non farei differenza ,accetterei e ringrazierei hehe
[right][snapback]82370[/snapback][/right]
[/quote]
Se poi con la moneta ci mandano anche la ragazza, ringraziamento doppio :lol:

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ne sono stati stampati quindici esemplari e tutti eccetto uno sono stati venduti a collezionisti
[/quote]

Non la comprerò mai. A parte il fatto che non mi piacciono per niente queste cose non avrei nemmeno un vassoio o raccoglitore per monete adatto :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.