Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
azaad

costo spedizione pacco in spagna

Risposte migliori

azaad

Buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,

Ho da poco venduto su ebay un oggetto dal peso di circa 4 kili, che è stato acquistato da un utente non italiano. Fin qui nulla di male, perchè avevo indicato le spese di spedizioni verso l'estero con la cifra di 40 euro, che in base a quanto letto a fine dicembre o metà gennaio è appunto il costo per una spedizione estera in spagna per quel peso.

Ieri vado sul sito di poste italiane e non riesco a trovare altro che la spedizione celere internazionale dal costo allucinante di 56 euro.

Ora vorrei capire, le poste hanno aumentato i prezzi oppure io non trovo più il metodo di spedizione cui avevo fatto riferimento precedentemente.

Nel caso fossero stati aumentati i prezzi come cavolo dico allo spagnolo che mi deve dare altri 16 euro ...???!!!! :huh:

Aspetto vostre informazioni.

Grazie e buon fine settimana

Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007

E' cosa nota che dal 01.01.2011 le poste italiane così come le autostrade e tanti altri enti "statali" abbiano aumentato le loro tariffe; gli aumenti delle poste sono da tempo nell'occhio del ciclone perchè, in alcuni casi, arrivano anche al 100% (esempio prioritaria v/estero).

La durata massima delle inserzioni ebay è di 30 gg nel caso di negozi e, sicuramente, hai effettuato almeno 1 rinnovo nel 2011....avresti quindi dovuto ricontrollare le spese di spedizione in tale occasione!

Ora puoi solo richiedere un aumento al tuo acquirente (che sicuramente rifiuterà dandoti un bel F.B. negativo!), farti carico della differenza di 16 Euro (cosa più ovvia), annullare la vendita (sempre poco serio) oppure metterti a cercare altro vettore più economico.

C'è poi l'alternativa del w/e in loco con recapito a mano! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

si, ho messo in vendita la prima volta a fine dicembre, ho fatto un rinnovo, però non mi sono informato su eventuali aumenti di prezzi.

potreste gentilmente informarmi sui metodi di spedizione più convenienti verso l'estero? esiste il pacco ordinario verso l'estero...

Il costo di 56 euro è riferito al costo della spedizione celere sempre tracciabile, posso proporre un mezzo di spedizione più economico per me e per l'acquirente.

posso chiedervi un altro favore, potreste darmi il link di una discussione di lamoneta sugli aumenti di prezzo delle poste, così che possa aggiornarmi.

Grazie ancora per le risposte.

Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007

Non c'è una discussione specifica sul forum....in rete però trovi tanta tanta gente che si lamenta!

Io posterei il link al sito delle poste italiane anche se credo serva a poco....il costo di spedizione lo fissa il venditore (di solito per eccesso, comprendendo spese paypal e commissioni ebay :P ) .... se hai sbagliato sono, purtroppo, problemi tuoi! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×