Mirko8710 Inviato 19 Febbraio, 2011 #1 Inviato 19 Febbraio, 2011 (modificato) Essendo una novità, mi pare necessario esporre il programma maltese per il 2011. Malta 2011 FDC Tiratura: ? Data di Emissione: Settembre 2011 Prezzo alla Fonte: 35€ Contenuto: le 8 monete ordinarie da 1c a 2€ + il 2€ Commemorativo + Riproduzione di una moneta punica 2 Euro Commemorativo Tema: Prime elezioni rappresentative Maltesi Emissione: Settembre/Ottobre 2011 Tiratura: 430.000 circolanti La moneta sarà emessa anche in cofanetto PROOF, al prezzo di 8 Euro. 2 Euro Ordinario Emissione: Ottobre 2011 Tiratura: ? Prezzo di Emissione: 57,50€ ogni roll COMMEMORATIVE IN ALTRI METALLI 10 Euro, Argento Valore: €10 Diametro: 38.61mm Peso: 28.28 g Spessore: 0.925mm Qualità: Proof Prezzo di Emissione: 49,95 Euro Data di Emissione: Marzo 2011 50 Euro, Oro Valore: €50 Diametro: 21mm Peso: 6.5 grms Spessore: 0.916 Qualità: Proof Prezzo di Emissione: 270 Euro Data di Emissione: Marzo 2011 Le monete saranno dedicate ai "Fenici a Malta" e fanno parte del programma gli "Esploratori Europei" e sono molto carine a mio parere. Ecco il link del programma 2011: http://www.centralba...ic_calendar.pdf Modificato 25 Febbraio, 2011 da Mirko8710 Cita Awards
BlackEuros Inviato 19 Febbraio, 2011 #2 Inviato 19 Febbraio, 2011 Divisionale FDC sembra bella,tiratura incerta,sarà sui 20.000 credo. Il 2 Euro è ufficiale così? Per gli argenti/ori,come sempre i Maltesi sono di gran fattura. Bel programma. Cita
sagida Inviato 20 Febbraio, 2011 #3 Inviato 20 Febbraio, 2011 (modificato) Per quel che riguarda il 2€ commemorativo proporrei un'immagine "colorata" della moneta (presa da Wikipedia). Modificato 20 Febbraio, 2011 da sagida Cita
@ndy92 Inviato 20 Febbraio, 2011 #4 Inviato 20 Febbraio, 2011 Questo 2€ CC potrebbe insidiare il titolo del "premio fantasia" che al momento appartiene a quella francese del 2008. :huh: Cita
Papillon Inviato 20 Febbraio, 2011 #5 Inviato 20 Febbraio, 2011 Non penso proprio che il soggetto del 2€ sarà quello..., dovrebb'essere solo un bozzetto di fantasia, diciamo "orientativo"... Indubbiamente se non arriveranno altre immagini (che mi auspico siano ufficiali) nel giro di 3-4 mesi, allora c'è davvero da preoccuparsi... Cita
DragoDormiente Inviato 20 Febbraio, 2011 #6 Inviato 20 Febbraio, 2011 Non penso proprio che il soggetto del 2€ sarà quello..., dovrebb'essere solo un bozzetto di fantasia, diciamo "orientativo"... Indubbiamente se non arriveranno altre immagini (che mi auspico siano ufficiali) nel giro di 3-4 mesi, allora c'è davvero da preoccuparsi... Concordo, speriamo in qualche cosa di migliore! Cita
Mirko8710 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 20 Febbraio, 2011 Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :( Grazie sagida, lo sostituisco a quello nel primo post e a quello nella discussione sui 2€. Cita Awards
david7 Inviato 20 Febbraio, 2011 #8 Inviato 20 Febbraio, 2011 quello d'argento nn è male, speriamo in qualcosa di meglio per quanto riguarda il 2 euro commemorativo Cita
Papillon Inviato 20 Febbraio, 2011 #9 Inviato 20 Febbraio, 2011 Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :( Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :( Cita
Euripe Inviato 20 Febbraio, 2011 #10 Inviato 20 Febbraio, 2011 (modificato) Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :( Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :( Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink: Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo) Modificato 20 Febbraio, 2011 da Euripe Cita Awards
Mirko8710 Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #11 Inviato 20 Febbraio, 2011 Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink: Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo) Facciamo una petizione... :D Era meglio festeggiare il 3° Anniversario della moneta scomparsa...:lol: Cita Awards
Euripe Inviato 20 Febbraio, 2011 #12 Inviato 20 Febbraio, 2011 Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink: Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo) Facciamo una petizione... :D Era meglio festeggiare il 3° Anniversario della moneta scomparsa...:lol: Se la moneta deve essere questa :blink: .... allora meglio il terzo ann. della moneta sconparsa!!! :D Ma anche il quarto, ed il quinto....:P :lol: Cita Awards
Papillon Inviato 20 Febbraio, 2011 #13 Inviato 20 Febbraio, 2011 Certo che una roba del genere rovinerebbe l'estetica di un'intera collezione... Cita
baiog Inviato 21 Febbraio, 2011 #14 Inviato 21 Febbraio, 2011 Io speravo fosse solo un bozzetto immaginario e senza fantasia!! Cita
@ndy92 Inviato 21 Febbraio, 2011 #15 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :( Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :( Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink: Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo) D'accordissimo ! oo) Modificato 21 Febbraio, 2011 da @ndy92 Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2011 #16 Inviato 22 Febbraio, 2011 Io speravo fosse solo un bozzetto immaginario e senza fantasia!! Pensa se lo fosse stato... :wacko: :wacko: :wacko: Cita
johndoe Inviato 22 Febbraio, 2011 #17 Inviato 22 Febbraio, 2011 La moneta non è entusiasmente, ma l'uscita della divisionale mi sembra davvero un interessante novità :) Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2011 #18 Inviato 22 Febbraio, 2011 La moneta non è entusiasmente, ma l'uscita della divisionale mi sembra davvero un interessante novità :) Ora dobbiamo attendere in che modo intendono venderle... Temo che non sarà possibile tramite eShop: noto il sito poco adatto alla gestione di una richiesta che si preannuncia abbastanza corposa... Cita
Vincenzo Inviato 23 Febbraio, 2011 #19 Inviato 23 Febbraio, 2011 Ma attualmente vengono vendute tramite mailing list, giusto? O hanno aperto un e-shop, di cui non sono a conoscenza? Perchè se così fosse mi mangerei le mani per non aver preso i rotolini 2 euro UEM. Vincenzo. Cita
Papillon Inviato 23 Febbraio, 2011 #20 Inviato 23 Febbraio, 2011 Ma attualmente vengono vendute tramite mailing list, giusto? O hanno aperto un e-shop, di cui non sono a conoscenza? Perchè se così fosse mi mangerei le mani per non aver preso i rotolini 2 euro UEM. Vincenzo. Mailing list? Mah. In 4 anni avrò ricevuto non più di 2 - 3 proposte di acquisto, riguardanti esclusivamente argenti e ori... Figurati se ci serviranno su di un piatto d'argento le commemorative da 2 Euro... Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ... Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale... Cita
Diabolik73 Inviato 24 Febbraio, 2011 #21 Inviato 24 Febbraio, 2011 Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ... Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale... Mi sembra di ricordare che il prezzo fosse maggiorato in quanto applicavano una specie di tassa. Cita
Papillon Inviato 24 Febbraio, 2011 #22 Inviato 24 Febbraio, 2011 Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ... Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale... Mi sembra di ricordare che il prezzo fosse maggiorato in quanto applicavano una specie di tassa. Yes, la VAT ... Poi è dilagata la "moda" ... Cita
Mirko8710 Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore #23 Inviato 25 Febbraio, 2011 Signori nella prima pagina vi ho inserito il link al programma ufficiale 2011. Ho tolto tutti i condizionali, visto che tutto si è avverato. Il bozzetto del 2€ è quello :( La divisionale costerà 35€ e conterrà quello già scritto, con emissione a Settembre Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa... Cita Awards
Papillon Inviato 25 Febbraio, 2011 #24 Inviato 25 Febbraio, 2011 Signori nella prima pagina vi ho inserito il link al programma ufficiale 2011. Ho tolto tutti i condizionali, visto che tutto si è avverato. Il bozzetto del 2€ è quello :( La divisionale costerà 35€ e conterrà quello già scritto, con emissione a Settembre Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa... Intuisco che sono pronti anche loro a tuffarsi nel business... :huh: Direi che ora il quadro si sia chiuso...!!! Cita
sagida Inviato 26 Febbraio, 2011 #25 Inviato 26 Febbraio, 2011 (modificato) Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa... Davvero strana questa cosa! Dal link che hai postato mi pare di capire però che si tratta solo della moneta da 2€... Come possiamo fare per sapere qualcosa in più circa questa emissione? Mandiamo una mail alla Banca Centrale Maltese? Modificato 26 Febbraio, 2011 da sagida Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..