delmarzid Inviato 7 Marzo, 2011 #51 Inviato 7 Marzo, 2011 :lol: che barzelletta...e chi ci crede che li metteranno in vendita sul sito...sono proprio simpatici... :lol: Mirko su, non essere così pessimista; li metteranno in vendita sul sito... ...già esauriti!:P :P :P Che forza, c'é anche lo spoiler! :lol: Cita
sagida Inviato 8 Marzo, 2011 #52 Inviato 8 Marzo, 2011 Ho contattato la banca centrale di Malta per sapere se accettano prenotazioni delle monete che verranno emesse nel 2011, questa la loro risposta: [...] Ho paura che i 2 euro commemorativi non li vedremo mai in vendita :( Almeno a te hanno risposto! La mia mail è stata totalmente ignorata... <_< :angry: Cita
Papillon Inviato 8 Marzo, 2011 #53 Inviato 8 Marzo, 2011 :lol: che barzelletta...e chi ci crede che li metteranno in vendita sul sito...sono proprio simpatici... :lol: Cita
numismatico65 Inviato 8 Marzo, 2011 #54 Inviato 8 Marzo, 2011 Personalmente per ottenere sia i rotoli delle otto monete e la serie Divisionale del 2008 nonchè la 2 €uro Commemorativa EMU ho dovuto recarmi personalmente alla Banca Centrale di Malta. Ricordo che per la moneta 2 €uro Commemorativa non era possibile acquistare a mezzo posta e l'unica soluzione era presentarsi alla banca tempestivamente perchè vigeva il motto " chi tardi arriva male alloggia", cioè rischio esaurimento anticipato. Cita
Mirko8710 Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #55 Inviato 8 Marzo, 2011 :lol: Allora, ho mandato anche io una mail alla Banca Maltese, offrendomi di comprare Ori Argenti, tutta l'isola e persino l'Ordine dei Cavalieri di Malta in pensione...ma niente, la mail di risposta è stata quella precompilata rispedita a Luca. Dunque, mi sta prendendo un'idea malsana...se riuscirò a comprendere per bene la data di emissione, semmai ne uscirà una ufficiale, farò il possibile per cercare di andare a Malta in quel periodo, così almeno vedrò anche l'isola di cui tutti parlano bene...ovviamente ci andrò per vedere i fantastici siti preistorici presenti...tipo quello sulle monete "ramate"... :D Cita Awards
BlackEuros Inviato 8 Marzo, 2011 #56 Inviato 8 Marzo, 2011 Risposta stile MTM,anzi peggio. Anche a me hanno dato quella risposta. Cita
Papillon Inviato 8 Marzo, 2011 #57 Inviato 8 Marzo, 2011 Personalmente per ottenere sia i rotoli delle otto monete e la serie Divisionale del 2008 nonchè la 2 €uro Commemorativa EMU ho dovuto recarmi personalmente alla Banca Centrale di Malta. Ricordo che per la moneta 2 €uro Commemorativa non era possibile acquistare a mezzo posta e l'unica soluzione era presentarsi alla banca tempestivamente perchè vigeva il motto " chi tardi arriva male alloggia", cioè rischio esaurimento anticipato. Infatti, avevo anch'io riportato precedentemente la stessa notizia..., però all'epoca non ci pensai nemmeno di recarmi lì... Cita
sagida Inviato 9 Marzo, 2011 #58 Inviato 9 Marzo, 2011 (modificato) Finalmente oggi ho ricevuto una risposta dalla Banca Centrale Maltese. La solita risposta: <_< When the distribution details are available, these would be published onour website www.centralbankmalta.org under the Currency section / CollectorCoins. Modificato 9 Marzo, 2011 da sagida Cita
Papillon Inviato 10 Marzo, 2011 #59 Inviato 10 Marzo, 2011 Finalmente oggi ho ricevuto una risposta dalla Banca Centrale Maltese. La solita risposta: <_< When the distribution details are available, these would be published onour website www.centralbankmalta.org under the Currency section / CollectorCoins. Altrochè saranno pubblicati: argenti e ori a go go ... :D Cita
Bajocco Inviato 11 Marzo, 2011 #60 Inviato 11 Marzo, 2011 (modificato) Personalmente per ottenere sia i rotoli delle otto monete e la serie Divisionale del 2008 nonchè la 2 €uro Commemorativa EMU ho dovuto recarmi personalmente alla Banca Centrale di Malta. Ricordo che per la moneta 2 €uro Commemorativa non era possibile acquistare a mezzo posta e l'unica soluzione era presentarsi alla banca tempestivamente perchè vigeva il motto " chi tardi arriva male alloggia", cioè rischio esaurimento anticipato. volevo recarmi anche io a malta , ma i prezzi dei biglietti aerei mi paiono un po' proibitivi :unsure: lei con che mezzo aveva raggiunto l' isola ? Modificato 11 Marzo, 2011 da Bajocco Cita
numismatico65 Inviato 11 Marzo, 2011 #61 Inviato 11 Marzo, 2011 Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente: certamente non sono andato a Malta x solo due serie, ma ho fatto le solito razzie. Per Malta comunque ci sono altre compagnie aeree ( Air Malta, ecc), ma che come prezzi erano più alti. Cita
apulian Inviato 11 Marzo, 2011 #62 Inviato 11 Marzo, 2011 (modificato) ci sono anch'io ma per chi ha già acquistato.. parlano in italiano?? a Malta l'italiano è diffusissimo e conosciutissimo Nel 2009 ci andai per una settimana, e volevo anche testare il mio "brillantissimo" inglese :D ma.... I locali, e anche i giovani, per lo più parlano il maltese (lingua che è praticamente arabo scritto in caratteri latini, con qualche parola sicula qua e là) L'inglese lo parlano, certo (fino al 1960 Malta era praticamente Inghilterra), ma appena vedono/capiscono che sei italiano... passano all'idioma tricolore :lol: Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente Io ci andai a novembre 2009, dopo la laurea :D Bari / Luqa 10€ a/r, ma c'erano in offerta anche date ad 1 euro Malta, in bassa stagione, praticamente te la regalano.... se si vuole fare una piccola vacanza culturale a prezzi contenuti (4-5 giorni bastano abbondantemente) questo periodo va benissimo Modificato 11 Marzo, 2011 da apulian Cita
Papillon Inviato 11 Marzo, 2011 #63 Inviato 11 Marzo, 2011 Il problema non è tanto il costo per raggiungere Malta, ma quante persone dovresti portare con te per prelevare un po' di rotoli... Cita
Don Corleonem Inviato 12 Marzo, 2011 #64 Inviato 12 Marzo, 2011 (modificato) ci sono anch'io ma per chi ha già acquistato.. parlano in italiano?? a Malta l'italiano è diffusissimo e conosciutissimo Nel 2009 ci andai per una settimana, e volevo anche testare il mio "brillantissimo" inglese :D ma.... I locali, e anche i giovani, per lo più parlano il maltese (lingua che è praticamente arabo scritto in caratteri latini, con qualche parola sicula qua e là) L'inglese lo parlano, certo (fino al 1960 Malta era praticamente Inghilterra), ma appena vedono/capiscono che sei italiano... passano all'idioma tricolore :lol: Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente Io ci andai a novembre 2009, dopo la laurea :D Bari / Luqa 10€ a/r, ma c'erano in offerta anche date ad 1 euro Malta, in bassa stagione, praticamente te la regalano.... se si vuole fare una piccola vacanza culturale a prezzi contenuti (4-5 giorni bastano abbondantemente) questo periodo va benissimo piccolo :offtopic: a Malta, quando parlavo in inglese, i gestori mi dicevano : Siciliano? (in realtà sono napoletano) e parlavano un po' in italiano e un po' in inglese xD Modificato 12 Marzo, 2011 da Don Corleonem Cita
Papillon Inviato 13 Marzo, 2011 #65 Inviato 13 Marzo, 2011 ci sono anch'io ma per chi ha già acquistato.. parlano in italiano?? a Malta l'italiano è diffusissimo e conosciutissimo Nel 2009 ci andai per una settimana, e volevo anche testare il mio "brillantissimo" inglese :D ma.... I locali, e anche i giovani, per lo più parlano il maltese (lingua che è praticamente arabo scritto in caratteri latini, con qualche parola sicula qua e là) L'inglese lo parlano, certo (fino al 1960 Malta era praticamente Inghilterra), ma appena vedono/capiscono che sei italiano... passano all'idioma tricolore :lol: Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente Io ci andai a novembre 2009, dopo la laurea :D Bari / Luqa 10€ a/r, ma c'erano in offerta anche date ad 1 euro Malta, in bassa stagione, praticamente te la regalano.... se si vuole fare una piccola vacanza culturale a prezzi contenuti (4-5 giorni bastano abbondantemente) questo periodo va benissimo piccolo :offtopic: a Malta, quando parlavo in inglese, i gestori mi dicevano : Siciliano? (in realtà sono napoletano) e parlavano un po' in italiano e un po' in inglese xD Ma sì, è una terra dove ci si trova a proprio agio! ;) Cita
numismatico65 Inviato 7 Aprile, 2011 #66 Inviato 7 Aprile, 2011 Ci sono novità sulle emissioni previste ( moneta 2 €uro e Serie Divisionale)???? Cita
saldi-saldi Inviato 8 Aprile, 2011 #67 Inviato 8 Aprile, 2011 giusto ieri ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con un grossista tedesco della quale sono cliente e volutamente gli ho chiesto a riguardo dell 2 euro maltese 2011..... mi a risposto che sara una moneta superspeculata gia dalla partenza...visto che e attesa da collezionisti e grossisti gia da molto tempo... il prezzo di partenza sara a suo parere oltre i 20 euro dal grossista...... e visto come stanno andando le cose con la moneta olandese coniata in milioni di pezzi .... non so se mi prende in giro o meno .ma penso che questa moneta sara un po rognosa visto che in genere un bel quantitativo delle monete commemorative finiscano non si sa il perche , proprio nelle mani di questi grossisti golosi di soldi..... quindi ragazzi prepariamoci ....anche questa volta per poter portare avanti il nostro obby arricchiremo qualcuno e non di poco .... nel caso qualcuno avesse la possibilita di organizzare una razia ed aiutare il forum con i suoi utenti a recuperare questa moneta al prezzo piu competitivo possibile sarebbe favoloso Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Aprile, 2011 #68 Inviato 8 Aprile, 2011 ci mancherebbe la speculazione anche su questa moneta, tra l'altro esteticamente terribile .... oramai mi dispiace dirlo ma i 2 euro commemorativi sta diventando una collezione "da stupidi" nel senso che i commercianti se ne stanno approfittando troppo.... e prima o poi spero che i collezionisti capiscano che cio' che pagano non vale la cifra pagata..... mi riferisco chiarmanete alla monete tipo Grace Kelly o altre monete iperspeculate tipo le vaticane Purtroppo i rumors danno che quest'anno uscira ' un'altra commemorativa monegasca.. la venderanno di certo a cifre assurde ... Altro che controlli della BCE ed emissione dell'80 % nel circolante.. quindi sarà la volta buona che mi decido a vendere tutte le monete che non ho preso al facciale o che non ho trovato in circolazione OK collezionare, ma buttare via i soldi per arricchire i commercianti.. questo basta ! ! giusto ieri ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con un grossista tedesco della quale sono cliente e volutamente gli ho chiesto a riguardo dell 2 euro maltese 2011..... mi a risposto che sara una moneta superspeculata gia dalla partenza...visto che e attesa da collezionisti e grossisti gia da molto tempo... il prezzo di partenza sara a suo parere oltre i 20 euro dal grossista...... e visto come stanno andando le cose con la moneta olandese coniata in milioni di pezzi .... non so se mi prende in giro o meno .ma penso che questa moneta sara un po rognosa visto che in genere un bel quantitativo delle monete commemorative finiscano non si sa il perche , proprio nelle mani di questi grossisti golosi di soldi..... quindi ragazzi prepariamoci ....anche questa volta per poter portare avanti il nostro obby arricchiremo qualcuno e non di poco .... nel caso qualcuno avesse la possibilita di organizzare una razia ed aiutare il forum con i suoi utenti a recuperare questa moneta al prezzo piu competitivo possibile sarebbe favoloso Cita
numismatico65 Inviato 8 Aprile, 2011 #69 Inviato 8 Aprile, 2011 Oggi mi sono giunte voci che il grosso del quantitativo della Moneta 2 €uro MALTA 2011 sia FdC che PROOF sarebbe già stata venduto a un gruppo di grossisti tedeschi, trattenendo la Banca Centrale di Malta solo pochissima roba, quindi se fosse vera la notizia sarà difficile reperirla a prezzi equi - Speriamo bene!!!! Cita
BlackEuros Inviato 8 Aprile, 2011 #70 Inviato 8 Aprile, 2011 Pazzesco,ma comunque ci dimostra che i commercianti hanno in mano le emissioni e il mercato. Alzano,abbassano,fanno e disfano. Tra l'altro il 2 euro di Malta non ha gran stile artistico. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Aprile, 2011 #71 Inviato 8 Aprile, 2011 molto molto male se è vero è la conferma che le banche non hanno scrupoli e se ne fregano completamente dei collezionisti a loro basta vendere delle volgari monete , magari anche tutto il contingente coniato, e la cosa principale per loro è vendere tutto a loro una vendita al dettaglio richiederebbe molto più tempo... e chi glielo fa fare? una volta venduto tutto che gli frega a loro se poi i commercianti vendono a 10 volte la cifra di emissione....? veramente un bello schifo (è lo stesso che fa monaco d'altra parte.. ) Oggi mi sono giunte voci che il grosso del quantitativo della Moneta 2 €uro MALTA 2011 sia FdC che PROOF sarebbe già stata venduto a un gruppo di grossisti tedeschi, trattenendo la Banca Centrale di Malta solo pochissima roba, quindi se fosse vera la notizia sarà difficile reperirla a prezzi equi - Speriamo bene!!!! Cita
BlackEuros Inviato 8 Aprile, 2011 #72 Inviato 8 Aprile, 2011 Massì,come nella musica ci sono le canzoni studiate a tavolino per vendere,noi abbiamo le banche o le zecche,che con i venditori organizzano i pezzi sui quali speculare. Tutto (a)normale,purtroppo. Cita
Bajocco Inviato 8 Aprile, 2011 #73 Inviato 8 Aprile, 2011 giusto ieri ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con un grossista tedesco della quale sono cliente e volutamente gli ho chiesto a riguardo dell 2 euro maltese 2011..... mi a risposto che sara una moneta superspeculata gia dalla partenza...visto che e attesa da collezionisti e grossisti gia da molto tempo... il prezzo di partenza sara a suo parere oltre i 20 euro dal grossista...... e visto come stanno andando le cose con la moneta olandese coniata in milioni di pezzi .... non so se mi prende in giro o meno .ma penso che questa moneta sara un po rognosa visto che in genere un bel quantitativo delle monete commemorative finiscano non si sa il perche , proprio nelle mani di questi grossisti golosi di soldi..... quindi ragazzi prepariamoci ....anche questa volta per poter portare avanti il nostro obby arricchiremo qualcuno e non di poco .... nel caso qualcuno avesse la possibilita di organizzare una razia ed aiutare il forum con i suoi utenti a recuperare questa moneta al prezzo piu competitivo possibile sarebbe favoloso anche secondo me la razzia è l'unica cosa che potrebbe salvare almeno gli utenti del forum Cita
numismatico65 Inviato 8 Aprile, 2011 #74 Inviato 8 Aprile, 2011 Condivido assolutamente sull'utilità della razzia, ma se la Banca Centrale di Malta non renderà disponibile nessun quantitativo a mezzo posta e non concederà neppure la possibilità d' acquisto diretto a Malta, abbiamo completamente le mani legate. Premesso che la notizia sia vera, Io sono convinto che la Banca Centrale di Malta ha guadagnato di più con i grossisti tedeschi che con i comuni mortali (privati collezionisti) come siamo noi Cita
Papillon Inviato 8 Aprile, 2011 #75 Inviato 8 Aprile, 2011 Condivido assolutamente sull'utilità della razzia, ma se la Banca Centrale di Malta non renderà disponibile nessun quantitativo a mezzo posta e non concederà neppure la possibilità d' acquisto diretto a Malta, abbiamo completamente le mani legate. Premesso che la notizia sia vera, Io sono convinto che la Banca Centrale di Malta ha guadagnato di più con i grossisti tedeschi che con i comuni mortali (privati collezionisti) come siamo noi Esatto...., mi hai anticipato... Non dipende dal fatto di vendere tutto in modo decisamente più veloce... Il motivo, secondo me, è che oltre le insostenibili pressioni a cui sono sottoposti dai BIG del commercio numismatico..., e che ricevono dagli stessi laute ricompense ( volendo usare un eufemismo... :D ) ... In ogni caso, io appartengo forse a una categoria un po' particolare: i pezzi rari che posseggo me li sono sudati... conquistandoli alla fonte... Non mi gratifica per niente acquistarli a prezzi da rapina presso i commercianti... Non avrebbe senso... Dunque se sarà possibile, ben venga... Diversamente, almeno per quanto mi concerne, se lo possono tenere loro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..