Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lucy.85

Medaglia Vaclav Havel

Risposte migliori

lucy.85

Mi hanno regalato questa medaglia in argento sul davanti c e' la sua foto e la scritta VACLAV HAVEL e una E sottostante, sul reto c e' un castello..credo.. e la scritta PRAHA 1989 inoltre sul bordo c'e' un incisione C. 268. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente a riguardo, qualcuno ne sa qualcosa? Ha qualche valore?

post-24450-0-21366300-1298314202_thumb.j

post-24450-0-82284400-1298314221_thumb.j

post-24450-0-57648800-1298314238_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Mi spiace... mai vista. La commemorazione è evidente: nel dicembre del 1989, l'Assemblea Federale Cecoslovacca elesse l'intellettuale praghese alla carica di Presidente della Repubblica.

Da sempre strenuo oppositore dei totalitarismi, fu fra i redattori del manifesto Charta 77, cosa che gli costò anni di carcere.

Nel 1992 rassegnò le dimissioni, per non avallare la disintegrazione del suo paese, di cui fu, quindi, ultimo presidente. L'anno successivo fu eletto primo Presidente della repubblica Ceca.

Non tenne fede, però, a certe sue promesse di neutralità e pacifismo, neppure dopo il termine del suo mandato. Appoggiò l'ingresso nella NATO, la partecipazione del suo paese all'intervento contro la Jugoslavia e la creazione di uno scudo spaziale americano sul paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Circa il suo valore commerciale, non credo che da noi una medaglia del genere abbia un gran mercato....Il fatto che sia d'argento non modifica di molto la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucy.85

Grazie a tutti non riesco comunque a capire come mio nonno per altro un contadino ne sia venuto in possesso ...e soprattutto dopo aver conosciuto la storia di questa medaglia il mistero si infittisce...mah...i misteri della vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Grazie a tutti non riesco comunque a capire come mio nonno per altro un contadino ne sia venuto in possesso ...e soprattutto dopo aver conosciuto la storia di questa medaglia il mistero si infittisce...mah...i misteri della vita...

La medaglia è recente, magari per un profano può sembrare una moneta......tuo nonno l'avrà trovata, oppure l'avrà ricevuta da qualcuno.

Come "mistero della vita" non mi sembra poi così.....strano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti