Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Vaclav Havel

Risposte migliori

Inviato

Mi hanno regalato questa medaglia in argento sul davanti c e' la sua foto e la scritta VACLAV HAVEL e una E sottostante, sul reto c e' un castello..credo.. e la scritta PRAHA 1989 inoltre sul bordo c'e' un incisione C. 268. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente a riguardo, qualcuno ne sa qualcosa? Ha qualche valore?

post-24450-0-21366300-1298314202_thumb.j

post-24450-0-82284400-1298314221_thumb.j

post-24450-0-57648800-1298314238_thumb.j

Inviato

Mi spiace... mai vista. La commemorazione è evidente: nel dicembre del 1989, l'Assemblea Federale Cecoslovacca elesse l'intellettuale praghese alla carica di Presidente della Repubblica.

Da sempre strenuo oppositore dei totalitarismi, fu fra i redattori del manifesto Charta 77, cosa che gli costò anni di carcere.

Nel 1992 rassegnò le dimissioni, per non avallare la disintegrazione del suo paese, di cui fu, quindi, ultimo presidente. L'anno successivo fu eletto primo Presidente della repubblica Ceca.

Non tenne fede, però, a certe sue promesse di neutralità e pacifismo, neppure dopo il termine del suo mandato. Appoggiò l'ingresso nella NATO, la partecipazione del suo paese all'intervento contro la Jugoslavia e la creazione di uno scudo spaziale americano sul paese.

Supporter
Inviato

Circa il suo valore commerciale, non credo che da noi una medaglia del genere abbia un gran mercato....Il fatto che sia d'argento non modifica di molto la cosa.

Inviato

Grazie a tutti non riesco comunque a capire come mio nonno per altro un contadino ne sia venuto in possesso ...e soprattutto dopo aver conosciuto la storia di questa medaglia il mistero si infittisce...mah...i misteri della vita...

Supporter
Inviato

Grazie a tutti non riesco comunque a capire come mio nonno per altro un contadino ne sia venuto in possesso ...e soprattutto dopo aver conosciuto la storia di questa medaglia il mistero si infittisce...mah...i misteri della vita...

La medaglia è recente, magari per un profano può sembrare una moneta......tuo nonno l'avrà trovata, oppure l'avrà ricevuta da qualcuno.

Come "mistero della vita" non mi sembra poi così.....strano :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.