Vai al contenuto
IGNORED

vecchia savoia?


Risposte migliori

Dovresti dare almeno qualche indizio delle lettere che compongono la legenda e cercare di interpretare qualche dettaglio dello scudo

nonostante la buona volontà , dalla foto non si vede quasi nulla ( almeno per quanto mi riguarda.)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che ho capito lo scudo all' interno ha una croce spessa e secondo me non ha altro,

a fianco dello scudo non c'è lo spazio per lettere orizzontali ma parte subito la scritta circolare di cui non si riece a leggere assolutamente niente. (tutte le monete simili che ho visto a lato dello scudo hanno sempre delle lettere)

potrebbe essere francese?

sulla faccia della croce si vede bene a ore 11 una B, per quanto riguarda le altre lettere si vedono delle tracce, ma mancando la parte superiore non capisco che lettere siano, nell'area occupata della crove non ci sono ne lettere ne punti ne altre cose,, solo un cerchio che fa da base alla scritta circolare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

te lo dico io cosa è...

solo che ultimamente con la nuova sezione delle savoia (potevi inserirla li e ti avrei risposto prima) sono un poco preso e non riesco a guardare più tutto il forum, anzi riesco a vedere poco....

allora hai ragione, è una savoia dei rami collaterali, un quarto di soldo di Giovanni Battista di Savoi-Racconigi abate di S Benigno...

per una migliore classificazione e spiegazione ti mando su questa discussione che ti da l'opportunità di vedere l'esemplare di pier molto bello e fare un confronto....

peccato che non sia in ottime condizioni, è una moneta molto interessante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


te lo dico io cosa è...

solo che ultimamente con la nuova sezione delle savoia (potevi inserirla li e ti avrei risposto prima) sono un poco preso e non riesco a guardare più tutto il forum, anzi riesco a vedere poco....

allora hai ragione, è una savoia dei rami collaterali, un quarto di soldo di Giovanni Battista di Savoi-Racconigi abate di S Benigno...

per una migliore classificazione e spiegazione ti mando su questa discussione che ti da l'opportunità di vedere l'esemplare di pier molto bello e fare un confronto....

peccato che non sia in ottime condizioni, è una moneta molto interessante!!!!

http://www.lamoneta....uarto-di-soldo/

... Avevo identificato quella di Pier00 perchè era molto leggibile,........ di questa avevo molti dubbi, per questo chiedevo altri dettagli ! -- D'altra parte...è "roba tua" ..... e chi poteve identificarla se non tu? ...( anche se è brutta è una rara ..... ! )

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

te lo dico io cosa è...

solo che ultimamente con la nuova sezione delle savoia (potevi inserirla li e ti avrei risposto prima) sono un poco preso e non riesco a guardare più tutto il forum, anzi riesco a vedere poco....

allora hai ragione, è una savoia dei rami collaterali, un quarto di soldo di Giovanni Battista di Savoi-Racconigi abate di S Benigno...

per una migliore classificazione e spiegazione ti mando su questa discussione che ti da l'opportunità di vedere l'esemplare di pier molto bello e fare un confronto....

peccato che non sia in ottime condizioni, è una moneta molto interessante!!!!

http://www.lamoneta....uarto-di-soldo/

... Avevo identificato quella di Pier00 perchè era molto leggibile,........ di questa avevo molti dubbi, per questo chiedevo altri dettagli ! -- D'altra parte...è "roba tua" ..... e chi poteve identificarla se non tu? ...( anche se è brutta è una rara ..... ! )

grazie del complimento.....

ma le collaterali sono ostiche anche per me....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

in quella conservazione se l'avessi trovata io la terrei in collezione... ma difficilmente la comprerei, a parte per qualche euro, la moneta è rara, ma ultimamente qualcuna è saltata fuori probabilmente con il metal....

non penso che arriverei a spendere una decina di euro...ma sicuramente non di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.