Vai al contenuto
IGNORED

MONETE ANCORA NON IDENTIFICATE


Risposte migliori

SCUSATEMI GENTILISSIMI E STIMATISSIMI ESPERTI PRIMA CHE LA DIMENTICO IO VI POSTO QUESTA MONETA...NON SONO PASSATI TANTI GIORNI MA LA VORREI EVIDENZIARE ALLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE ANCHE PERCHE' SE RISULTA ORIGINALE SICURAMENTE SARA' UNA MONETA IMPORTANTE.....IO VORREI CAPIRE SE E' POSSIBILE COSA PENSATE DI QUESTA DRACMA DI HIMERA.....E' VERA?, QUAL'E' IL GRADO DI RARITA'? E SE E' VERA QUAL'E' IL SUO STATO DI CONSERVAZIONE?...VI ALLEGO IL LINK

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

CON STIMA.....SUPERIOR

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

A settembre scorso avevo richiesto questa identificazione e mi è rimasto il dubbio. Questa monetina mi era arrivata insieme alle monete "da pulire" dal noto venditore tedesco sulla baia che le dichiarava provenienti da Viminacium. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve,

allego qui il link di una vecchia discussione riguardante un bronzetto probabilmente di Caracalla.

Un grazie anticipato a chiunque voglia apportare il proprio contributo alla corretta identificazione della moneta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

In accordo alla politica di questo particolarissimo topic, ho fatto un (bel) po' di pulizia.

Ricordo di postare qui SOLO LINK a vecchie richieste di identificazione non ancora risolte.

Grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buonasera,

ciao a tutti mi sono appena iscritto, non sono un collezionista ho semplicemente trovato una moneta in un cassetta da mia nonna e non so di che moneta si tratti, credo sia medievale, potete aiutarmi vi invio le foto

grazie in anticipo.

spessore 2 mm irregolare materiale mi sembra ferro pesantinapost-26143-0-93220000-1309104888_thumb.j

a presto

simone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Nota riproduzione della classe "merendine". La moneta originale dovrebbe essere in ottimo argento e quindi non dovrebbe presentare macchie di ruggine. Controprova dal peso e dal fatto che probabilmente è magnetica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Posto in questa sessione le immagini di una moneta che non e' ancora stata identificata. Il diametro varia dai 13 ai 14 mm.

Questo e' il link originale:

post-26299-0-17922500-1315297847_thumb.j

post-26299-0-45138500-1315297862_thumb.j

Modificato da fulvia.hf
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, in base al tipo di croce, dovresti cercare tra le monete di area elvetica-austriaca.

purtroppo data la conservazione, sarà dura definire l'anno e l'emittente...

Potrebbe essere un pfennig o un blutzer da 3, tipo questo mio esemplare

post-680-0-78038800-1315499318_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nota riproduzione della classe "merendine".

Forse sarebbe ora di postare in un unica discussione tutte le patacche delle merendine visto che sono in parecchi a cascarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Per favore mi potreste aiutare con l'identificazione di questa medaglia o moneta che sia?Ha uno spessore di 1mm, e un diametro di 1,8 cm . IL materiale non è metallico e non sembra avere scritte.e pesa circa un grammopost-27860-0-70900700-1320572620_thumb.j

post-27860-0-76899600-1320572611_thumb.j

Modificato da MACEUNNOME
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

avrei voluto poter allegare il link della discussione riguardante un oggetto simile ad una moneta di cui avevo chiesto tempo fa, purtroppo non ho 30 interventi quindi non lo posso fare. La discussione è nella sezione "identificazione monete" e si chiama "unidentified...object" ed è stata postata il 21 ottobre scorso. Immagino che l'identificazione esatta possa essere un po' complicata però sarei curioso di sapere di che tipo di oggetto si possa trattare.

a presto,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Fatto un po' di pulizia. Ricordo che questa sezione NON serve per identificare monete, ma per postare link a discussioni riguardanti monete non ancora identificate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Dove posso mandare e a chi l'immagine per identificare una moneta?

Apri una nuova discussione in "identificazioni" ed allega l'immagine della moneta (con peso e diametro).

Visto che sei un nuovo utente puoi postare immagini poco "pesanti" in Kb. Nel caso puoi appoggiarti a siti esterni tipo http://tinypic.com/

Benvenuto nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.