Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pazzoxlinter

Ho trovato questo bel falso? con "FFRT" Scudo 1879

Risposte migliori

pazzoxlinter

Ciao a tutti, che ve ne pare come falso ?

post-22774-0-30518700-1298566565_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter
Andreix

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

In base a cosa dici che è falso?? potrebbe essere un errore, ne ho visti altri di FFRT o anche l'usura che ha cancellato l'ultima linea della E...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo94

Se è un falso, mi complimento con il falsificatore :D

Meglio comunque aspettare qualche altro parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

In base a cosa dici che è falso?? potrebbe essere un errore, ne ho visti altri di FFRT o anche l'usura che ha cancellato l'ultima linea della E...

Beh ........ c'è l'ho in mano quindi ..... parto avvantaggiato ;)

Il mio scopo era quello di verificare se quello che ho notato io era evidente anche per altri o scoprire particolari diversi a me sfuggiti.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Buonasera, in parte hai ragione, e la pensavo anch'io come te, ma guardando il libro " Prove-Varianti-Errori-Falsi nelle monete dei Savoia di G.Attardi e G. Gaudenzi c'è una foto delle rosette, stesso scudo senza parallelepipedo al centro delle rosette e i FERT poco impressi.

Rimane che è una patacca ;)

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iachille

Salve,non sembra un falso dalle foto che ci hai mostrato.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Ciao pazzoxlinter,

qui puoi confrontare con monete sicuramente autentiche:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8

per esempio è la prima volta che vedo la firma dell'incisore Speranza come nella moneta da te inviata, impastata, e quasi senza taglio o riga di demarcazione sul collo sopra............

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Non so se falso o no, non riesco ad aprire le foto.

Ma se vuoi ci si vede e ti faccio vedere i miei 30 scudi e ce ne sono certi con un sacco di difetti sulla scritta FERT... Quindi non partirei dal contorno per dire che è falso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LaFenice

Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Purtroppo per il possessore è anche il mio parere:)... non che conti qualcosa:)

Per capire queste osservazioni dovete avere davanti un esemplare autentico. La cosa che vi apparirà più lampante è l'evidenza della "debolezza" dell'esemplare falso... insomma confrontandole vi accorgerete subito di come gli incusi dell'originale sono più forti e definiti rispetto alle riproduzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Prova a pesarla cosi abbiamo un dato in più che ci permette di verificare se è autentica o meno.

A vederla cosi, sono sul 60% falsa e 40% originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

al 100 per 100 falsa, Fert sbagliati e poco impressi (e anche troppo grandi) dettagli delle lettere della legenda impastati, soprattutto la L di Italia e la R di UMberto e di Re che e' tagliata longitudinale, occhio del re malimpresso e da "sonnolente", bordo al dritto che e' sfuggente e troppo sottile.

Rovescio con strani grumi (fusione?) nei campi, segno di zecca malfatto e "gonfio.

in ogni caso il peso, dovrebbe togliere gli ultimi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

Qua starebbe bene l'opinione dei Guru che partecipano al forum, tipo Riccardo Rossi (RR) , Tevere, Piergi00, senza dimenticare altri davvero competenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Purtroppo propendo pure io per un falso troppi dettagli gia' citati non quadrano : i caratteri del FERT e la rosetta, legende , particolari sfumati ,bordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iachille

Salve,avevo detto buona ma

post-9800-0-20803000-1298641470_thumb.jp

guardate le L .

Quella di sn è buona,a destra un ritaglio della moneta postata.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

allego direttamente le immagini

per pazzoperlinter per inserire le immagini direttamente da imageshack devi copiare nel messaggio la stringa di testo contrassegnata da forum code

5lireumbertoi1879001.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Mmm, neanche la perlinatura al D/ non mi convince troppo. Certo che se adesso si mettono a falsificare gli scudi 1879, dopo quelli 1878, siamo messi bene.. :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreix

Resta da dire che se comunque questa moneta è un falso è un ottima riproduzione. Neanche guardando i FERT si capisce subito se è un falso poichè a mio modesto parere sembrano fatti più che bene. :)

Modificato da Andreix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Salve,avevo detto buona ma

post-9800-0-20803000-1298641470_thumb.jp

guardate le L .

Quella di sn è buona,a destra un ritaglio della moneta postata.

Ciao.

Bravo Iachille !!! anche Piergi e Marchet anche se alcune cose non sono così evidenti.

Certo che come falso è stato fatto molto bene, a mio modesto parere,ed è per questo che non avevo ancora postato il peso.

All'inizio la discussione era partita a rilento, ma poi siete esplosi come vulcani :lol: :) bene !!! forse bisogna stimolare con un po' di finto mistero ;)

Grazie di tutto

Ah dimenticavo il peso gr. 23,6 / 23,8 il ddiametro perfetto 37

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Ma non è fatto bene! Guardate la L.....non ci vuole molto a capirlo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Ma non è fatto bene! Guardate la L.....non ci vuole molto a capirlo! :P

Certo che si nota, è la più evidente !!! come dici tu. Anche la firma ( SPERANZA ) se guardi bene i caratteri sono leggermente diversi. :P

Nessuno ha detto che è perfetto, altrimenti sarebbe buono :lol: :lol: :lol:

Ma tra tanti falsi visti, non è affatto male come patacca.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×