Vai al contenuto
IGNORED

Mi viene da piangere


Risposte migliori

opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 portogallo seforaftg (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma ghera (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo (Prato)

Scusa se ti esprimo solo ora il mio dispiacere...capitasse a me non so come reagirei!!!

Io metto a disposizione il 2 Euro commemorativo Lussemburgo 2009 e mi impegno per portare a casa dal mio viaggio in Olanda il 2 Euro Erasmus hyperfranz (Treviso)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • squyrry

    30

  • seforaftg

    22

  • Papillon

    7

  • b27

    6

Utenti più attivi in questa discussione

E' una cosa bruttissima, posso capire come ti senti, a me anni fa rubarono tutta la collezione di banconote del regno e repubblica in parte regalatami da mio nonno, da allora non ho più avuto la forza di riprenderla, continuando comunque a collezionare monete, ma ancora oggi ho l'incubo che dei BASTARDI possano rubarmela, nelle ultime 2 case che ho cambiato la prima cosa che controllavo era la sicurezza.

Un saluto

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io provo rabbia e dispiacere per quello che ti è successo, anch'io ho il terrore che mi possa succedere, la mia fortuna è avere in casa un cane di piccola taglia che abbaia solo quando si avvicina uno sconosciuto, certo non mi mette al riparo completamente ma un pò aiuta e penso che se questi maledetti hanno adocchiato la tua casa prima o poi cane o non cane, allarme o non allarme, loro riescono ad entrare.

Per quanto riguarda l'invio di monete commemorativi non mi trovo molto daccordo, primo fra tutto la possibilità che questo bellissimo gesto sia rovinato dalla qualità delle poste italiane, sono però convinto che l'idea migliore sia quella di raccimolare denaro e girarlo a squirry in modo che lui possa ricominciare ad acquistare ciò che più gli aggrada.

Dal momento che penso sia meglio agire subito propongo di fare in questo modo, io ho attiva una razzia e a breve chiederò il pagamento delle monete, posso inserire nel riepilogo del pagamento un apposito spazio in cui chiunque mi può indicare che all'interno del pagamento che mi verrà effettuato ci saranno tot euro pro squirry.

Per coloro che sono fuori dalla mia razzia possono sempre contattarmi e darmi la loro adesione.

Che ne dite???? Lo facciamo???? :) :) :)

Ottima idea Skater, sono d'accordo.

E' molto bello che gli amici del forum rispondano in questa maniera alla "violenza" subita da Squyrry, purtroppo non seguo la monetazione in euro, ma se posso partecipare con "danari genovesi", se graditi, basta contattarmi.

Certamente, comunque, partecipo volentieri alla raccolta fondi del post quotato ditemi solo come fare o dove inviare la mia quota.

Saluti e tanta, tanta solidarietà

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 portogallo seforaftg (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma ghera (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo (Prato)

Scusa se ti esprimo solo ora il mio dispiacere...capitasse a me non so come reagirei!!!

Io metto a disposizione il 2 Euro commemorativo Lussemburgo 2009 e mi impegno per portare a casa dal mio viaggio in Olanda il 2 Euro Erasmus hyperfranz (Treviso)

Mi aggiungo anch'io con:

2 Euro comm. Francia 2008 Presidenza UE - donax (Roma)

un saluto

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

LISTA AGGIORNATA

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia -rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 Grecia - seforaftg - (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma - ghera - (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo - (Prato)

2€. CC 2008 Portogallo - Giugiu - (Roma)

2€. CC 2009 Lussemburgo - hyperfranz -

2€. CC 2011 Olanda - hyperfranz -

2€. CC 2008 Francia Presidenza UE - donax - (Roma)

2€. CC 2010 Portogallo - B27 -(Torino)

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto porgo la mia totale solidarietà al nostro amico squirry, a me è successo 3 anni fa fra due giorni esatti. Li trovai in casa e non so cosa mi ha fermato al non proseguire in corridoio ma ad uscire e chiamare la polizia. Comunque uscendo un attimo dal tema, io consiglio a TUTTI una polizza casa, cosa che nessuna ha e che io mi sono fatto ovviamente dopo il furto.

Posso mettere a disposizione il 2 Euro CC Cavour Italia 2010 e se un cent 2010 del Vaticano!

Sono di Roma, aspetto il pm con l'indirizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto della lista di seforaftg per contribuire anche io (ROMA):

- Serietta Estonia FdC

- 2€CC Francia 2010 FdC

- 50c Vaticano 2010 circolato (ma nuovo)

Queste ultime due sono già inserite in lista ma le può sempre scambiare o spendere per l'acquisto di altre monete (insieme alle donazioni di Skaterghost)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non so davvero più cosa dire..... :unsure:

Intanto grazie :) davvero a tutti, sia per la solidarietà, sia per i consigli, sia per aver condiviso esperienze analoghe, sia per la generosità dimostrata.

GRAZIE a tutti quelli che hanno scritto in questo 3d, lo faccio pubblicamente perchè ringraziare uno ad uno via mp sarebbe davvero lunga.. ;)

Finora ho sempre detto no, qui e a diversi mp (a parte uno.. grazie SB), ma una parte di me - quella più "monetofila":) - comincia a cedere, e non vorrei nemmeno passare per uno che rifiuta ad oltranza e si rende così anche antipatico...:blink:

Dovendo dire la mia, pur capendo bene le motivazioni (sigh, le poste italiane!) e pur ringraziando sinceramente skaterghost :) per la proposta di "raccolta fondi", mi piace di più, anzi, meglio, mi mette più a mio agio (o meno a disagio), l'idea di tante "piccole strenne" (piccole solo per numero, non certo per valore e significato), da una moneta (una sola però!) per ciascuno di coloro che lo desiderano (quindi, hyperfranz, grazie mille per l'offerta della lussemburghese; per l'Olanda 2011, sarò eventualmente felice di partecipare alla tua razzia se riuscirai a realizzarla ;) ); le adesioni finora raccolte mi sembrano già più che sufficienti per avere nuovamente una base di partenza "solida" per la mia nuova collezione, quindi direi anche "basta così"..

Vorrà dire che aggiungerò una pagina alla fine del mio raccoglitore inserendo i ringraziamenti come si fa alla fine dei libri.. così mi ricorderò di tutti quelli che mi hanno aiutato a riprendere la collezione.. ;)

Non credo sia il caso di mettere qui il mio indirizzo (altrimenti i ladri tornerebbero a prendersi anche le nuove monete!!:( :P ).. immagino sia preferibile mandarlo per mp a quelli che sono nella lista di seforaftg.. un po' alla volta..

Ancora, non posso che chiudere con un Grazie, è anche grazie a voi che riesco (o almeno inizio a riuscire) a riderci un po' sopra su questa disavventura!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao squyrry, se non hai traslocato nell'ultimo anno il tuo indirizzo ce l'ho ancora, avevi partecipato alla mia razzia lussemburghese.

Se mi confermi che il cap è 35... procedo con la spedizione.

Ho qui un mucchio di buste in attesa di essere riempite, almeno la tua parte subito...

opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

LISTA AGGIORNATA

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia -rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 Grecia - seforaftg - (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma - ghera - (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo - (Prato)

2€. CC 2008 Portogallo - Giugiu - (Roma)

2€. CC 2009 Lussemburgo - hyperfranz -

2€. CC 2011 Olanda - hyperfranz -

2€. CC 2008 Francia Presidenza UE - donax - (Roma)

2€. CC 2010 Portogallo - B27 -(Torino)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao squyrry, se non hai traslocato nell'ultimo anno il tuo indirizzo ce l'ho ancora, avevi partecipato alla mia razzia lussemburghese.

Se mi confermi che il cap è 35... procedo con la spedizione.

Ho qui un mucchio di buste in attesa di essere riempite, almeno la tua parte subito...

Ciao!

Sì certo abito ancora lì, al 35...; visto che il mio indirizzo tu ce l'hai, ti ringrazio vivamente qui in pbl :) , ovviamente non solo per la monetina ma anche per la "vicinanza"!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sqyrry,

ti è capitato veramente una cosa bruttissima che io non so' se avrei la forza di ripartire,

comunque grazie all'aiuto di questo meraviglioso forum ce la potrai fare.

Io posso inviarti un 2 € comm. ita 2008 unc, prov. di Aosta.

Mi servirebbe il tuo indirizzo.

Un saluto e coraggio.

Modificato da fulmine
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao squyrry,

anche io vorrei contribuire al nuovo inizio della tua collezione.

Potrei inviarti un 2€ comm. Italia 2009 "Braille" fdc.

Ti mando un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Sì certo abito ancora lì, al 35...; visto che il mio indirizzo tu ce l'hai, ti ringrazio vivamente qui in pbl :) , ovviamente non solo per la monetina ma anche per la "vicinanza"!:)

Imbucata! Nel preparare la busta ho seguito i preziosi consigli di superbubu ( che ringrazio) dopo che una mia busta gli è arrivata depredata (e la seconda è sparita del tutto...) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Sì certo abito ancora lì, al 35...; visto che il mio indirizzo tu ce l'hai, ti ringrazio vivamente qui in pbl :) , ovviamente non solo per la monetina ma anche per la "vicinanza"!:)

Imbucata! Nel preparare la busta ho seguito i preziosi consigli di superbubu ( che ringrazio) dopo che una mia busta gli è arrivata depredata (e la seconda è sparita del tutto...) :ph34r:

Haimé sì caro b27....non mi sono ancora fatto vivo..poiché il postino ancora NON HA RECAPITATO NIENTE...nemmeno la BUSTA APERTA come l'ultima volta...

però credimi...te l'avevo detto l'ultima volta: IL PENSIERO E' stato MOLTO PIU' importante della MONETA!

quindi PUBBLICAMENTE Ti dico Grazie...anche se haimé il Pezzo se l'é preso qualche MANO LESTA...

un sincero abbraccio

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

LISTA AGGIORNATA

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia -rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 Grecia - seforaftg - (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma - ghera - (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo - (Prato)

2€. CC 2008 Portogallo - Giugiu - (Roma)

2€. CC 2009 Lussemburgo - hyperfranz -

2€. CC 2011 Olanda - hyperfranz -

2€. CC 2008 Francia Presidenza UE - donax - (Roma)

2€. CC 2010 Portogallo - B27 -(Torino)

Ciao Seforaftg, mi riferisco alla tua lista....ho spedito il 2E CC Portogallo 2008 per Squyrry stamattina.

Ormai a te il compito di aggiornare :)

Modificato da giugiu45
Link al commento
Condividi su altri siti


opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo

razzie)

LISTA AGGIORNATA

la lista è composta:

2€. CC 2009 - Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 - Finlandia -rorone

2€. CC 2010 -Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

2€. CC 2010 - Grecia - seforaftg - (Napoli)

2€. CC 2007 - Trattati di Roma - ghera - (bologna)

2€. CC 2010 - Francia ogarlo - (Prato)

2€. CC 2008 - Portogallo - Giugiu - (Roma) -------Spedita

2€. CC 2009 - Lussemburgo - hyperfranz

2€. CC 2011 - Olanda - hyperfranz

2€. CC 2008 - Francia Presidenza UE - donax - (Roma)

2€. CC 2010 - Portogallo - B27 -(Torino) -------Spedita

2€. CC 2010 - Finlandia 2010 - GAF - (Ascoli Piceno)

2€. CC 2010 - Cavour + 1 cent., Vaticano 2010 - SirMatt - (Roma)

2€. CC 2010 - Francia + 50c Vaticano 2010 circolato (ma nuovo)

+ Serietta Estonia FdC - chellow - (ROMA)

3€. Slovenia 2010 - Valentino73 - (Venezia)

2€. CC 2008 - Italia - fulmine - (Aosta)

2€. CC 2009 - Italia "Braille" - sagida - (Parma)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao qualcuno gentilmente puo farmi avere l'indirizzo per la spedizione...????

Naturalmente in mp.......... ;)

te l'ho mandato io poco fa... così colgo l'occasione per ringraziarvi ancora tutti quanti per questa "ondata" di generosità!!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dovrei ricevere, non prorio a breve, alcune monete da 2€ CC...

intanto se l'amico squyrry può inviarmi tramite MP il suo indirizzo, io provvederò a inviargli un pezzo, che al momento non so ancora ancora quale possa essere. Lo comunicherò in seguito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.