Corsodinazione Inviato 25 Febbraio, 2011 #1 Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) Bonasera ecco una monetina sympatica ....incu qualqui misteri !................. Uploaded with ImageShack.us.......................riverciu.......... :unsure: .. ..........................@ prestu Modificato 25 Febbraio, 2011 da Corsodinazione Cita
lollone Inviato 26 Febbraio, 2011 #2 Inviato 26 Febbraio, 2011 Ciao Corso ho cercato tra i minuti nel catalogo del forum ma non riesco a trovarlo! Al D/, in legenda, mi sembra di intravedere una A seguita da un fiore e la croce Cita
fra crasellame Inviato 26 Febbraio, 2011 #3 Inviato 26 Febbraio, 2011 Anche io vedo una A seguita da fiore o anellino, che mi faceva pensare ad Antoniotto Adorno governatore (1522-1527), mi tornano le legende del rovescio ma non quelle del diritto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV44/8 Mi tornerebbe con la legenda del diritto di Paolo di Campofregoso doge XXXI , ma non ci siamo col rovescio e con lo stile... Cita Awards
lollone Inviato 26 Febbraio, 2011 #4 Inviato 26 Febbraio, 2011 (modificato) buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda: da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :) Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire Modificato 26 Febbraio, 2011 da lollone 1 Cita
Corsodinazione Inviato 26 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2011 buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda: da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :) Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire Cia lolo ,cerca e troverai ....1 punto ;) per te........a prestu Cita
fra crasellame Inviato 26 Febbraio, 2011 #6 Inviato 26 Febbraio, 2011 buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda: da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :) Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire Ci sono altre legende per Paolo doge XXXI non riportate sul catalogo de lamoneta, ma come detto non torna lo stile oltreché il rovescio. Come stile in effetti è più probabile Antoniotto Adorno... Cita Awards
Corsodinazione Inviato 27 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 27 Febbraio, 2011 buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda: da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :) Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire Ci sono altre legende per Paolo doge XXXI non riportate sul catalogo de lamoneta, ma come detto non torna lo stile oltreché il rovescio. Come stile in effetti è più probabile Antoniotto Adorno... Grazie fra ,per li lavoro di ricerca, :) avevo molti minuti di questo stile.............a prestu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..