Vai al contenuto
IGNORED

Piazza Quotazioni


Risposte migliori

ho dato un occhiata nel forum mi pare non ci sia un post simile.....

questa discussione serve per richieste, e info riguardo a quotazioni di qualsiasi euromoneta (senza aprire nuovi topic a riguardo ogni volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho dato un occhiata nel forum mi pare non ci sia un post simile.....

questa discussione serve per richieste, e info riguardo a quotazioni di qualsiasi euromoneta (senza aprire nuovi topic a riguardo ogni volta)

Si può anche guardare sul Catalogo e controllare se sono presenti aste. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un lato questa discussione generale sulle quotazioni potrebbe anche essere una buona idea; dall'altro però una quotazione alla lunga è transitoria per cui dovrebbe essere chiaro sin da subito che una quotazione è valida se relativamente fresca. Abbiamo già avuto modo di vedere utenti che ripescavano vecchie discussioni con richieste di quotazione che a distanza di tempo risultavano errate o sballate.

Vediamo cosa ne pensano Diabolik e Skater in primis; se eventualmente trovassero questa discussione utile, potremmo anche ragionare di sottolinearla; da parte mia però ho più che qualche dubbio, posto che non è il fine del forum indicare i prezzi di mercato né favorire, anche solo colposamente ed involontariamente, la speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un lato questa discussione generale sulle quotazioni potrebbe anche essere una buona idea; dall'altro però una quotazione alla lunga è transitoria per cui dovrebbe essere chiaro sin da subito che una quotazione è valida se relativamente fresca. Abbiamo già avuto modo di vedere utenti che ripescavano vecchie discussioni con richieste di quotazione che a distanza di tempo risultavano errate o sballate.

Vediamo cosa ne pensano Diabolik e Skater in primis; se eventualmente trovassero questa discussione utile, potremmo anche ragionare di sottolinearla; da parte mia però ho più che qualche dubbio, posto che non è il fine del forum indicare i prezzi di mercato né favorire, anche solo colposamente ed involontariamente, la speculazione.

Per quanto mi riguarda ho forti dubbi sull'utilità di un topic generale sull'argomento.

Le quotazioni delle monete in euro sono molto volatili e il topic per essere attendibile andrebbe costantemente aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un lato questa discussione generale sulle quotazioni potrebbe anche essere una buona idea; dall'altro però una quotazione alla lunga è transitoria per cui dovrebbe essere chiaro sin da subito che una quotazione è valida se relativamente fresca. Abbiamo già avuto modo di vedere utenti che ripescavano vecchie discussioni con richieste di quotazione che a distanza di tempo risultavano errate o sballate.

Vediamo cosa ne pensano Diabolik e Skater in primis; se eventualmente trovassero questa discussione utile, potremmo anche ragionare di sottolinearla; da parte mia però ho più che qualche dubbio, posto che non è il fine del forum indicare i prezzi di mercato né favorire, anche solo colposamente ed involontariamente, la speculazione.

Per quanto mi riguarda ho forti dubbi sull'utilità di un topic generale sull'argomento.

Le quotazioni delle monete in euro sono molto volatili e il topic per essere attendibile andrebbe costantemente aggiornato.

E' ciò che sostengo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un lato questa discussione generale sulle quotazioni potrebbe anche essere una buona idea; dall'altro però una quotazione alla lunga è transitoria per cui dovrebbe essere chiaro sin da subito che una quotazione è valida se relativamente fresca. Abbiamo già avuto modo di vedere utenti che ripescavano vecchie discussioni con richieste di quotazione che a distanza di tempo risultavano errate o sballate.

Vediamo cosa ne pensano Diabolik e Skater in primis; se eventualmente trovassero questa discussione utile, potremmo anche ragionare di sottolinearla; da parte mia però ho più che qualche dubbio, posto che non è il fine del forum indicare i prezzi di mercato né favorire, anche solo colposamente ed involontariamente, la speculazione.

Per quanto mi riguarda ho forti dubbi sull'utilità di un topic generale sull'argomento.

Le quotazioni delle monete in euro sono molto volatili e il topic per essere attendibile andrebbe costantemente aggiornato.

E' ciò che sostengo anche io.

Anche secondo me! Credo un topic del genere sia inopportuno, e in contrasto con la filosofia del forum che predilige il lato collezionistico a quello commerciale.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da un lato questa discussione generale sulle quotazioni potrebbe anche essere una buona idea; dall'altro però una quotazione alla lunga è transitoria per cui dovrebbe essere chiaro sin da subito che una quotazione è valida se relativamente fresca. Abbiamo già avuto modo di vedere utenti che ripescavano vecchie discussioni con richieste di quotazione che a distanza di tempo risultavano errate o sballate.

Vediamo cosa ne pensano Diabolik e Skater in primis; se eventualmente trovassero questa discussione utile, potremmo anche ragionare di sottolinearla; da parte mia però ho più che qualche dubbio, posto che non è il fine del forum indicare i prezzi di mercato né favorire, anche solo colposamente ed involontariamente, la speculazione.

Per quanto mi riguarda ho forti dubbi sull'utilità di un topic generale sull'argomento.

Le quotazioni delle monete in euro sono molto volatili e il topic per essere attendibile andrebbe costantemente aggiornato.

E' ciò che sostengo anche io.

Anche secondo me! Credo un topic del genere sia inopportuno, e in contrasto con la filosofia del forum che predilige il lato collezionistico a quello commerciale.:(

Veramente può essere uno strumento utilissimo perchè non si parla di speculazioni,ma di consigli per gli acquisti.

Scusa,un neo-collezionista che non ha tanta esperienza perchè deve spendere più del dovuto(esempio)?

Ci sarà chi può consigliare e non c'entra il lato "commerciale".

Link al commento
Condividi su altri siti


Per farsi un'idea dei prezzi ognuno di noi ha la sua tecnica. E dando delle linee generali per sviluppare l'ingegno si può dire:

- conoscere i prezzi di emissione

- monitorare i prezzi su ebay e sulle case d'asta, così come quelli di alcuni blog o cataloghi che fanno il medesimo servizio

- confrontare i precedenti realizzi finali con quelli dei commercianti online e dei negozi

- chiedere un confronto sul forum

Dare consigli per gli acquisti in maniera costante e affidabile ritengo che sia difficile e irrealizzabile per il forum.

Lo affermo perché altrimenti i contributi per inserire le aste sul Catalogo Euro, uno degli strumenti che il forum ha a sua disposizione per monitorare e informare tutti, sarebbero moooolti di più. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se un utente apre una discussione per conoscere la quotazione di un 2 euro olimpiadi di Torino, sono d'accordo sulla nascita di una discussione che può raccogliere tutte queste piccole richieste.

Se invece la discussione è improntata più sulla quotazione di tutte le monete euro, diventa un pochettino complicato e direi di difficile gestione vista la continua volatilità dei prezzi delle monete euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se un utente apre una discussione per conoscere la quotazione di un 2 euro olimpiadi di Torino, sono d'accordo sulla nascita di una discussione che può raccogliere tutte queste piccole richieste.

Se invece la discussione è improntata più sulla quotazione di tutte le monete euro, diventa un pochettino complicato e direi di difficile gestione vista la continua volatilità dei prezzi delle monete euro.

è proprio x questo che servirebbe la discussione quando uno chiede si da l'indicazione la valutazione in quel momento cosi risulta anche aggiornato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anzi ne approfitto x chiedervi una quotazione :P

Divisionale Vaticano 2002 FS e FDC qual'è un buon prezzo? vedo c'è molta varietà in giro di prezzi....

e spiegatemi una cosa che non ho mai capito essendo introdotto in questo tipo di raccolta non da molto.....perchè le divisionali di certi anni hanno prezzi doppi di altri anni nonostante la tiratura sia uguale? mi riferisco proprio a Vaticano 2002 rispetto a un 2003 o 2004 ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perchè le divisionali di certi anni hanno prezzi doppi di altri anni nonostante la tiratura sia uguale? mi riferisco proprio a Vaticano 2002 rispetto a un 2003 o 2004 ecc....

Per quanto riguarda il Vaticano il prezzo della divisionale del 2002 è più alto rispetto a quelle degli anni successivi in quanto si tratta della 1° emissione, la più ambita dai collezionisti.

In generale i prezzi delle divisionali sono influenzati dalla tiratura e possono essere più alti nel caso in cui la serie contenga delle monete non emesse per la normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio x questo che servirebbe la discussione quando uno chiede si da l'indicazione la valutazione in quel momento cosi risulta anche aggiornato...

Però se un utente consulta solamente la discussione potrebbe essere tratto in inganno da delle vecchie quotazioni non corrispondenti all'attuale prezzo di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio x questo che servirebbe la discussione quando uno chiede si da l'indicazione la valutazione in quel momento cosi risulta anche aggiornato...

Però se un utente consulta solamente la discussione potrebbe essere tratto in inganno da delle vecchie quotazioni non corrispondenti all'attuale prezzo di mercato.

Vero :(

Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio x questo che servirebbe la discussione quando uno chiede si da l'indicazione la valutazione in quel momento cosi risulta anche aggiornato...

Però se un utente consulta solamente la discussione potrebbe essere tratto in inganno da delle vecchie quotazioni non corrispondenti all'attuale prezzo di mercato.

Vero :(

beh dipende se guarda le prime o ultime pagine della discussione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il punto è che verranno sempre aperte nuove discussioni per chiedere il valore di una certa moneta.

Allora tanto vale tenere un'unica discussione aperta per raccogliere tutte le richieste di questo tipo.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Se un utente ha dubbi chiede,tanto di risposte ne trova,e subito. Siamo in tanti e ognuno ha la sua "specializzazione" a seconda dei settori.

Ovviamente si ricordi di non consultare le prime pagine,dove le quotazioni possono essere diverse rispetto alle correnti.

Io non escluderei anche una bella una tabella con tutte le emissioni esistenti e le relative quotazioni(sarebbe una cosa incredibile),forse è compilabile con l'aiuto di alcuni "addetti" ai lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non escluderei anche una bella una tabella con tutte le emissioni esistenti e le relative quotazioni(sarebbe una cosa incredibile),forse è compilabile con l'aiuto di alcuni "addetti" ai lavori.

Hai detto bene, sarebbe una cosa complicatissima, sia perché i pezzi da valutare sono tanti sia perché le valute non sono fisse ma possono cambiare col tempo.

Per me è meglio non esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il punto è che verranno sempre aperte nuove discussioni per chiedere il valore di una certa moneta.

Allora tanto vale tenere un'unica discussione aperta per raccogliere tutte le richieste di questo tipo.

si appunto x questo....senza andare a ripescare ogni volta discussioni molto vecchie o aprirne nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno mi da il valore di:

- 2 € cc Slovenia 2007 TdR (credevo fosse attorno ai 15, ma vedo siamo piu vicini ai 20 ora)

- 2 € cc Slovenia 2008 Primoz Trubar fondo specchio (10-15 € ?)

- 2 € cc Slovenia 2010 Orto Botanico fondo specchio (8-10 € ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno mi da il valore di:

- 2 € cc Slovenia 2007 TdR (credevo fosse attorno ai 15, ma vedo siamo piu vicini ai 20 ora) (18 - 25 €)

- 2 € cc Slovenia 2008 Primoz Trubar fondo specchio (10-15 € ?)

- 2 € cc Slovenia 2010 Orto Botanico fondo specchio (8-10 € ?) (8 - 10 € liscio; 17 - 23 € in coincard)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, volevo chiedervi qual'è il trend di prezzo per alcune divisionali prendendo come esempio i prezzi di BigF. Devo fare compere e vorrei avere un parere su quali divisionali puntare visto che in alcune il trend è in continua discesa (Vaticano 2002) quindi meglio aspettare.

Vaticano 2005 S.V. €385

Portogallo BU 2007 €350

Monaco 2009 € 470 (mi pare alto )

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti


Delle tre Monaco presumibilmente scenderà ancora; le altre due sono consolidate ed in leggera continua crescita; prezzo medio per la SV 360/390 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Delle tre Monaco presumibilmente scenderà ancora; le altre due sono consolidate ed in leggera continua crescita; prezzo medio per la SV 360/390 €.

Confermo! Monaco è ancora troppo costosa. Certo, si tratta di monete R2, ma non giustificano per ora un prezzo così alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.