Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Volevo informarvi che il 14 marzo dovrebbe essere inaugurato il museo del risorgimento ad Avellino, presso il restaurato carcere borbonico. Fra le tante cose dovrebbe trovare posto anche una piccola esposizione di 135 monete, da Carlo III a Vittorio emanuele II, dal titolo: Dal Ducato alla Lira. Tradizione e modernità fra ricorsi storici e vicissitudini politiche nella monetazione dell'Italia meridionale tra Settecento e Ottocento. L'allestimento è stato curato dalla Società Napoletana di Storia Patria in collaborazione con la cattedra di numismatica dell'università Federico II, e per la prima volta sarà esposta una (piccola) parte della ex raccolta Scacchi. La mostra ha un fine divulgativo, dovrebbe fornire un compendio del circolante tra Settecento e Ottocento nell'Italia meridionale, quindi non vi aspettate di vedere la "crema" della collezione, ma se qualcuno è di quelle parti o vi si trova a passare può farci un salto: io penso di andarci, magari quando il clima sarà più gradevole.

Modificato da BiondoFlavio82

  • 2 settimane dopo...
Inviato

0 commenti...

direi che anche il non aver espresso commenti fornisce un implicito commento... <_<


Inviato

molto interessante Biondoflavio e grazie per la segnalazione,

purtroppo è un pò out of reach per me :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.