godovski Inviato 1 Marzo, 2011 #1 Inviato 1 Marzo, 2011 Ecco un'altra moneta di cui chiedo l'identificazione; credo che però i buchi la compromettano, no?!? http://img231.imageshack.us/g/moneta004.jpg/ Materiale: direi Rame Diametro cm 2,75 Peso: gr. 4 provenienza sconosciuta. Grazie! Stefano Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2011 #2 Inviato 1 Marzo, 2011 dovrebbe essere un Liard di Liegi ma non capsico la legenda prova a decifrare cosa si legge 1 Cita
godovski Inviato 1 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2011 - Guardando lo stemma (buchi alle 12): DV-BU????AV "stemmino" DES-FINANC? - Guardando il busto (con la barba?) - buchi alle 12 CATOLICVS-"data?"PI??SDL?? Non tutte le lettere sono così chiare... Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2011 #4 Inviato 1 Marzo, 2011 secondo me e` del Belgio (inteso come Brabante e Fiandre) allora la legenda DV BV ARCHI AV e` associata con Alberto e Isabella 1599-1621 e DES FINANCES mi fa pensare ad un gettone per il dipartimento delle finanze , ne ho visti qualcuni per Carlo II. lo scudo e` sicuramente quello della casa di Spagna del periodo dei Filippi 1554-1660 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..