Corsodinazione Inviato 1 Marzo, 2011 #1 Inviato 1 Marzo, 2011 Ecco una statua particolare nella sua schiena si trova un'apicatogiu per sospenderla de qualle santa si trata ? .................... oo) ....... ........a prestu ;) Cita
jagd Inviato 2 Marzo, 2011 #2 Inviato 2 Marzo, 2011 (modificato) bel oggeto polo,senza dimenzione e vedendo il giu della figura,mi asardo a pensare alla ripresentazion della santa e bambino su il pilone di matricia a maginare epice.....originale e curiosu.....ti salutu amigu,a prestu.... :D mi pare santa di u niolu..... ;) Modificato 2 Marzo, 2011 da jagd Cita
borghobaffo Inviato 2 Marzo, 2011 #3 Inviato 2 Marzo, 2011 Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 2 Marzo, 2011 #4 Inviato 2 Marzo, 2011 capello basso per borgho.....la madonna del pilar concorde parfaitamente.... :huh: aspetiamo altro avisi.....ma credo che a parte quello del proprietario,non che ne sara altro...... :D Cita
Corsodinazione Inviato 2 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2011 Salutoni a voi due , e grazie per le risposte........ :) .......a prestu Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2011 Supporter #6 Inviato 2 Marzo, 2011 Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho. Ciao Borgho : quale pensi possa essere la datazione di questa immagine? Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 3 Marzo, 2011 #7 Inviato 3 Marzo, 2011 Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho. Ciao Borgho : quale pensi possa essere la datazione di questa immagine? Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie. Ciao Sandokan,L'oggetto devozionale in questione e il primo del genere che mi capita di vedere,quindi azzarderei una datazione tra il XVIII e inizio XIX sec.,senza un eseme diretto non è cosa facile!!!!non conosco le dimensioni, ma penso che non venisse portato addosso ,ma appeso o appoggiato in casa o in altro luogo per protezione?IL basamento(colonna)oltre a ricordarmi l'iconografia della Madonna del Pilar,puòservire come base di appoggio.certo un indagine più approfondita potrebbe dare altre informazioni? Ti saluto, ciao Borgho. Cita
Corsodinazione Inviato 3 Marzo, 2011 Autore #8 Inviato 3 Marzo, 2011 Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho. Ciao Borgho : quale pensi possa essere la datazione di questa immagine? Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie. Ciao Sandokan,L'oggetto devozionale in questione e il primo del genere che mi capita di vedere,quindi azzarderei una datazione tra il XVIII e inizio XIX sec.,senza un eseme diretto non è cosa facile!!!!non conosco le dimensioni, ma penso che non venisse portato addosso ,ma appeso o appoggiato in casa o in altro luogo per protezione?IL basamento(colonna)oltre a ricordarmi l'iconografia della Madonna del Pilar,puòservire come base di appoggio.certo un indagine più approfondita potrebbe dare altre informazioni? Ti saluto, ciao Borgho. Salute borgho, a santa misura 5cm di alto ,o trovatto questo oggeto ,in un contesto del XV..ma ciò non autorizza nessuna certezza sulla sua datazione....a prestu :huh: Cita
borghobaffo Inviato 3 Marzo, 2011 #9 Inviato 3 Marzo, 2011 Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho. Ciao Borgho : quale pensi possa essere la datazione di questa immagine? Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie. Ciao Sandokan,L'oggetto devozionale in questione e il primo del genere che mi capita di vedere,quindi azzarderei una datazione tra il XVIII e inizio XIX sec.,senza un eseme diretto non è cosa facile!!!!non conosco le dimensioni, ma penso che non venisse portato addosso ,ma appeso o appoggiato in casa o in altro luogo per protezione?IL basamento(colonna)oltre a ricordarmi l'iconografia della Madonna del Pilar,puòservire come base di appoggio.certo un indagine più approfondita potrebbe dare altre informazioni? Ti saluto, ciao Borgho. Salute borgho, a santa misura 5cm di alto ,o trovatto questo oggeto ,in un contesto del XV..ma ciò non autorizza nessuna certezza sulla sua datazione....a prestu :huh: Potrebbe essere anche più antica? sentiamo altri pareri!!! Ciao Borgho. Cita
insvlano Inviato 21 Aprile, 2011 #10 Inviato 21 Aprile, 2011 Bella medaglia de Madonna de Pilar. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..