Vai al contenuto
IGNORED

ferdinando IV tornesi


Risposte migliori

salve, sono nuovo di questo forum.

mi sono sempre piaciute le monete. sono venuto in possesso delle seguenti monete da 5 8 e 10

secondo voi quanto potrebbero valere?

post-24660-0-97492900-1299225270_thumb.j

post-24660-0-67683600-1299225277_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao macchia,le monete postate sono 5,8 e 10 tornesi di ferdinando IV° di borbone per il regno di napoli,sono monete comuni e in condizioni che a stento arrivano al BB,ovviamente giudico da una foto,per il valore non mi esprimo mà di certo non ti arricchisci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

dalle foto mi sembra che siano state pulite.....se così fosse, ed a pulirle sia stato tu,avresti commesso il più grande errore della tua vita :D

Che peccato!!!!!

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

le monete non sono state pulite o perlomeno non le ho pulite io.

La mia intenzione non è quella di arricchirmi ma avere un'idea del valore che ho tra le mani anche perchè ho dovuto fare queste foto e ho restituito le monete al proprietario. Vorrei sapere, eventualmente, quanto valgono, perchè il proprietario le vuole vendere.

Signor Marchese quanto puo' valere una moneta qBB ritenuta tale da Lei?

grazie e mi scuso se sono nuovo di qui.

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro macchina81, i tuoi tre esemplari hanno un valore purtroppo contenuto per via della pulizia invasiva effettuata molto probabilmente con prodotti tipo "Smac Rame" o "Sidol", se venivano lasciati con le incrostazioni e le impurità superficiali forse sarebbero risultate vendibili. Vedrai che qualsiasi possibile acquirente ti contesterà quanto appena scritto.

Il 10 tornesi del 1798 risulta essere quello più a nudo di tutti e tre, la conservazione è tra MB e BB e vale intorno ai 50-60 euro, se viene riposto su velluto e lasciato in pace una decina d'anni è probabile che assuma una patina più scura ed omogenea e possa andare oltre questa quotazione.

L'8 tornesi mi pare che sia un q.BB ed anche qui siamo intorno ai 50 euro. Il 5 tornesi è quello più comune di tutti ma pare sia messo meglio, direi un BB e con una valore intorno ai 40-50 euro.

Per tutte le altre monete che acquisirai, potrai postarle in questa sezione come hai fatto ora ma nel frattempo, nei tuoi interessi, procurati un catalogo commerciale come questo, qui troverai tutte le informazioni e le quotazioni in MB, BB, SPL e FDC.

E' un catalogo a colori aggiornato al 2011 e con soli 20 euro cali il secchio in un pozzo di scienza.

A presto. Francesco

p.s. Ma chi è questo marchese?

post-8333-0-92836500-1299314162_thumb.jp

post-8333-0-28017300-1299314179_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caro Francesco, penso che il marchese al quale fa riferimento

macchia81 (e non macchina81 :) ) sia Tm_NPZ (marchese) ;)

Buon we a tutti.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Francesco, penso che il marchese al quale fa riferimento

macchia81 (e non macchina81 :) ) sia Tm_NPZ (marchese) ;)

Buon we a tutti.

Rhoss.

Già, è vero non avevo notato. :lol: Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie francesco per tutte le informazioni preziose.

Scusa per il marchese, avevo letto al posto del nome il grado di popolarita dell'utente del forum.

Ho parlato con il proprietario dei tornesi e ha detto che li ha puliti o se li è fatti pulire. Gli ho detto che forse hanno sbagliato e li hanno rovinati perchè lui dice che valgono sui 200 euro... mannaja peccato, dice che ne ha altri ma se glieli vendo non ricaverà molto. Sicuramente da quello che mi dite voi esperti il valore che dice il proprietario è irraggiungibile...

comunque presto, o per lo meno appena riesco a trovare delle altre monete ve le posto... grazie a tutti per avermi risposto e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.