Corsodinazione Inviato 4 Marzo, 2011 #1 Inviato 4 Marzo, 2011 Pongo questa medaglieta , ...........scoperta in sapendo ..il .mio giardino. :D ... .... a prestu Cita
arrigome Inviato 4 Marzo, 2011 #2 Inviato 4 Marzo, 2011 è una "bellina" medaglia devozionale "protettiva", sec. XVII, con S. Benedetto e la classica volmula V.R.C. etc. - Se guardi in archivio di questa sezione... troverai qualche discussione a riguardo. Cita
Corsodinazione Inviato 4 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2011 Salute visconte . :D ad vero e bellina! , ti ringrazzio per l'aiuto ....@prestu Cita
jagd Inviato 4 Marzo, 2011 #4 Inviato 4 Marzo, 2011 salute fra,ne ho messa una su "medaglieta a identificare",la tua e piu anziana.....e piu bella...... :D a prestu...... ;) Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2011 #5 Inviato 4 Marzo, 2011 Borghobaffo sarà piu' esaustivo, comunque è una medaglia devozionale di S. Benedetto da Norcia - Crux s. Pater Benedict- con al verso la S. Croce Taumaturgica con le iniziali attorno della preghiera contro il demonio - esorcismo contro i malefici- 1 Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2011 #6 Inviato 4 Marzo, 2011 penso che possa essere del 1700 circa - Cita
Corsodinazione Inviato 4 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 4 Marzo, 2011 Salute prof per l'aviso .l....a porterei su me contro i malefici- grazie a prestu :) Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2011 #8 Inviato 4 Marzo, 2011 (modificato) La Medaglia di San Benedetto Spiegazione delle Iniziali presenti sulla Medaglia: C.S.P.B. Crux Sancti Patris Benedicti La Croce del Santo Padre Benedetto C.S.S.M.L. Crux Sacra Sit Mihi Lux La Croce Santa sia la mia luce N.D.S.M.D. Non Drago Sit Mihi Dux Non sia il demonio il mio condottiero V.R.S. Vade Retro, Satana! Allontanati, Sanata! N.S.M.V. Numquam Suade Mihi Vana Non mi attirare alle vanità S.M.Q.L. Sunt Mala Quae Libas Son mali le tue bevande I.V.B. Ipse Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni Modificato 4 Marzo, 2011 da profausto Cita
Corsodinazione Inviato 4 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 4 Marzo, 2011 grazie prof per questi schiarimenti.. sei bene documentato per il lavoro di ricerca...sopra questo soggeto....... a prestu ;) Cita
borghobaffo Inviato 4 Marzo, 2011 #10 Inviato 4 Marzo, 2011 Bravi avete ben identificato la medaglia di S.Benedetto da Norcia,confermo che è del XVII sec,per il resto avete già detto tutto!!!! Ciao Borgho. Cita
Corsodinazione Inviato 4 Marzo, 2011 Autore #11 Inviato 4 Marzo, 2011 Bravi avete ben identificato la medaglia di S.Benedetto da Norcia,confermo che è del XVII sec,per il resto avete già detto tutto!!!! Ciao Borgho. Grazie borgho ..no sei mai lontano.......... :D a prestu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..