Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianni1969

banconote euro

Risposte migliori

gianni1969

sono in possesso di una banconota da 50 euro con un particolare molto rilevante la mancanza dell'ologramma . da controlli da me effettuati la banconota risulta vera. vorrei sapere se la banca centrale sia a conoscenza di questo particolare mancante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Si tratta, quasi sicuramente, di una banconota alterata artificialmente, per creare una "presunta" rarità <_<

Si è parlato spesso di casi simili

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Se vuoi un parere personale... io non accetterei MAI una banconota da 50 euro senza ologramma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianni1969

Se vuoi un parere personale... io non accetterei MAI una banconota da 50 euro senza ologramma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianni1969

hai ragione mai accettare banconote senza ologramma. Ma se la banconota e' invece uscita da una mazzetta di 50 euro nuove di zecca , che cosa penseresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

hai ragione mai accettare banconote senza ologramma. Ma se la banconota e' invece uscita da una mazzetta di 50 euro nuove di zecca , che cosa penseresti?

Onestamente ?

La rifiuterei in ogni caso facendo notare la mancanza dell'ologramma !

Anche se me la desse il mio banchiere o un impiegato della Banca d ' Italia !

Le motivazioni sono semplici: una banconota così non è mio interesse averla in collezione, NON può circolare in quanto non ha più i requisiti necessari di sicurezza, NON può essere venduta per lo stesso motivo, e se decidessi (a mio rischio e pericolo) di farla circolare o venderla come rarità, facilmente potrebbero dirmi che la banconota è falsa.

Tutto quanto premesso che la banconota non sia un falso.

Modificato da Guysimpsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Onestamente ?

La rifiuterei in ogni caso facendo notare la mancanza dell'ologramma !

Anche se me la desse il mio banchiere o un impiegato della Banca d ' Italia !

Le motivazioni sono semplici: una banconota così non è mio interesse averla in collezione, NON può circolare in quanto non ha più i requisiti necessari di sicurezza, NON può essere venduta per lo stesso motivo, e se decidessi (a mio rischio e pericolo) di farla circolare o venderla come rarità, facilmente potrebbero dirmi che la banconota è falsa.

Tutto quanto premesso che la banconota non sia un falso.

Concordo. Naturalmente conosco bene la buona fede dell'appassionato! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti