gianni1969 Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 sono in possesso di una banconota da 50 euro con un particolare molto rilevante la mancanza dell'ologramma . da controlli da me effettuati la banconota risulta vera. vorrei sapere se la banca centrale sia a conoscenza di questo particolare mancante. Cita
skaterghost Inviato 5 Marzo, 2011 #2 Inviato 5 Marzo, 2011 Ciao gianni1969 e benvenuto nel forum :) La sezione giusta per la tua domanda è cartamoneta e scripofilia http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/, provvedo pertanto a spostare questa discussione nel posto più idoneo. Cita
petronius arbiter Inviato 5 Marzo, 2011 #3 Inviato 5 Marzo, 2011 Si tratta, quasi sicuramente, di una banconota alterata artificialmente, per creare una "presunta" rarità <_< Si è parlato spesso di casi simili petronius :) Cita
Guysimpsons Inviato 6 Marzo, 2011 #4 Inviato 6 Marzo, 2011 Se vuoi un parere personale... io non accetterei MAI una banconota da 50 euro senza ologramma... Cita
gianni1969 Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2011 Se vuoi un parere personale... io non accetterei MAI una banconota da 50 euro senza ologramma... Cita
gianni1969 Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2011 hai ragione mai accettare banconote senza ologramma. Ma se la banconota e' invece uscita da una mazzetta di 50 euro nuove di zecca , che cosa penseresti? Cita
Guysimpsons Inviato 6 Marzo, 2011 #7 Inviato 6 Marzo, 2011 (modificato) hai ragione mai accettare banconote senza ologramma. Ma se la banconota e' invece uscita da una mazzetta di 50 euro nuove di zecca , che cosa penseresti? Onestamente ? La rifiuterei in ogni caso facendo notare la mancanza dell'ologramma ! Anche se me la desse il mio banchiere o un impiegato della Banca d ' Italia ! Le motivazioni sono semplici: una banconota così non è mio interesse averla in collezione, NON può circolare in quanto non ha più i requisiti necessari di sicurezza, NON può essere venduta per lo stesso motivo, e se decidessi (a mio rischio e pericolo) di farla circolare o venderla come rarità, facilmente potrebbero dirmi che la banconota è falsa. Tutto quanto premesso che la banconota non sia un falso. Modificato 6 Marzo, 2011 da Guysimpsons Cita
Tm_NPZ Inviato 15 Marzo, 2011 #8 Inviato 15 Marzo, 2011 hai ragione mai accettare banconote senza ologramma. Ma se la banconota e' invece uscita da una mazzetta di 50 euro nuove di zecca , che cosa penseresti? Onestamente ? La rifiuterei in ogni caso facendo notare la mancanza dell'ologramma ! Anche se me la desse il mio banchiere o un impiegato della Banca d ' Italia ! Le motivazioni sono semplici: una banconota così non è mio interesse averla in collezione, NON può circolare in quanto non ha più i requisiti necessari di sicurezza, NON può essere venduta per lo stesso motivo, e se decidessi (a mio rischio e pericolo) di farla circolare o venderla come rarità, facilmente potrebbero dirmi che la banconota è falsa. Tutto quanto premesso che la banconota non sia un falso. Concordo. Naturalmente conosco bene la buona fede dell'appassionato! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..