vwgolf Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 buonasera a tutti, forse l`argomento è già stato trattato:_ ma vorrei delucidazioni sul 1 rovesciato! per quanto vedo io sulla moneta l`uno è una semplice astina; anche capovolta sempre astina resta. qualcuno può dirmi qualcosa in proposito grazie. Gianni ;) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Marzo, 2011 #2 Inviato 5 Marzo, 2011 buonasera a tutti, forse l`argomento è già stato trattato:_ ma vorrei delucidazioni sul 1 rovesciato! per quanto vedo io sulla moneta l`uno è una semplice astina; anche capovolta sempre astina resta. qualcuno può dirmi qualcosa in proposito grazie. Gianni ;) Ciao, nell'uno rovesciato in fondo all'astina c'è una ...goccina :D :D , quella fa si che la semplice "asta" dell' I semplice delle comuni 5 lire del 1969 diventi l' \I, scusa non trovo un carattere adatto, delle non comuni 5 Lire del 1969. Ciao Giò :D 1 Cita Awards
darman1983 Inviato 5 Marzo, 2011 #3 Inviato 5 Marzo, 2011 come diceva giovanna è dovuto ad un esubero di metallo in prossimità della prima cifra del millesimo Cita
vwgolf Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2011 come diceva giovanna è dovuto ad un esubero di metallo in prossimità della prima cifra del millesimo Ciao Darman1983, quindi una piccola fessura nel conio? che provoca l`esubero. :) Cita
cembruno5500 Inviato 6 Marzo, 2011 #5 Inviato 6 Marzo, 2011 Ciao Gianni, il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti. Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti. Perciò occhio a quello che avete in mano. Se vorrai, ti dirò come riconoscerli. Ciao. Cita Awards
forza_italia Inviato 6 Marzo, 2011 #6 Inviato 6 Marzo, 2011 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/5 Nel nostro catalogo trovi delle foto della moneta con l'1 rovesciato! Cita
vwgolf Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2011 Ciao Gianni, il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti. Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti. Perciò occhio a quello che avete in mano. Se vorrai, ti dirò come riconoscerli. Ciao. Grazie per l`interessamento ma la mia era semplice curiosità ; non posseggo la moneta in questione, non condivido affatto la definizione con cui la propongono . come detto prima l`uno è una semplice barra che anche capovolta è uguale: se poi il conio a ceduto proprio alla base dell`uno è solo un caso. ciao Gianni :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Marzo, 2011 #8 Inviato 6 Marzo, 2011 Ciao Gianni, il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti. Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti. Perciò occhio a quello che avete in mano. Se vorrai, ti dirò come riconoscerli. Ciao. Grazie per l`interessamento ma la mia era semplice curiosità ; non posseggo la moneta in questione, non condivido affatto la definizione con cui la propongono . come detto prima l`uno è una semplice barra che anche capovolta è uguale: se poi il conio a ceduto proprio alla base dell`uno è solo un caso. ciao Gianni :) Come per tutte le curiosità della Repubblica, ma queste curiosità non sono comuni, poi ognuno gli da l'importanza che vuole. Ciao Giò :) Cita Awards
vwgolf Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 6 Marzo, 2011 [quote name='giovanna' timestamp='1299414857' post='78961 Come per tutte le curiosità della Repubblica, ma queste curiosità non sono comuni, poi ognuno gli da l'importanza che vuole. Ciao Giò :) Ciao Giovanna, la mia non era una critica per chi colleziona quei tipi di errori: ci mancherebbe, qualsiasi tipo di collezione va rispettato. volevo solo puntualizzare che l`uno del 5 lire è una semplice barretta anche capovolta. :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Marzo, 2011 #10 Inviato 6 Marzo, 2011 Ciao Giovanna, la mia non era una critica per chi colleziona quei tipi di errori: ci mancherebbe, qualsiasi tipo di collezione va rispettato. volevo solo puntualizzare che l`uno del 5 lire è una semplice barretta anche capovolta. :) Si certo, avevo afferrato il tuo pensiero, stai tranquillo. Ciao, Giò :) Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 8 Marzo, 2011 #11 Inviato 8 Marzo, 2011 Inoltre...occhio ai falsi di questa moneta, che giustamente come è stato detto, non ha l'1 rovesciato, ma solo un difetto di conio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..