massikx Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 possiedo una moneta da 5 lire 1872 V.E.II pochi giorni fa osservandola meglio poi mettendola a confronto con altre monete dello stesso tipo mi sono accorto che il bordo sembra più grande ...secondo voi ? Cita
massikx Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2011 considernado che se avesse vermente il bordo largo avrei in mano una R2 massikx Cita
rickkk Inviato 5 Marzo, 2011 #6 Inviato 5 Marzo, 2011 Assolutamente no, è normale Ho toccato con mano quella passata da Inasta tempo fa, tutt'altra cosa. Cita
sesino974 Inviato 5 Marzo, 2011 #7 Inviato 5 Marzo, 2011 (modificato) Concordo con quanto espresso da Rickkkk, il bordo largo è altra cosa, questo pare piu largo solamente in funzione dell'usura Buona caccia ;) Sergio Modificato 5 Marzo, 2011 da sesino974 Cita
Maregno Inviato 5 Marzo, 2011 #8 Inviato 5 Marzo, 2011 Salve, le do il mio parere, moneta comune, conservazione qBB/BB considernado che se avesse vermente il bordo largo avrei in mano una R2 Coll. Rocca, Coll. Vitalini, sarebbe interessante avere una foto del particolare, comunque che io sappia per poter avere tale denominazione, lo spessore del contorno dovrebbe superare la perlinatura, o qualcosa del genere! Il Montenegro la classificherebbe R4 Cita Awards
massikx Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 6 Marzo, 2011 ringrazio tutti per le risposte , immaginavo tale "diagnosi", avevo dubbi perchè possiedo altre monete del 72 e il bordo è sensibilmente più sottile solo che considerando l'usura è condivisibile la vostra opinione. massikx Cita
taglialuca Inviato 6 Marzo, 2011 #10 Inviato 6 Marzo, 2011 ciao, concordo con gli altri utenti, moneta originale bordo normale e conservazione siamo sul qBB/BB saluti Luca Cita
forza_italia Inviato 6 Marzo, 2011 #11 Inviato 6 Marzo, 2011 Il bordo è quello normale. Concordo col parere espresso sulla conservazione: qBB/BB Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 6 Marzo, 2011 #12 Inviato 6 Marzo, 2011 ...sarebbe interessante avere una foto del particolare, comunque che io sappia per poter avere tale denominazione, lo spessore del contorno dovrebbe superare la perlinatura, o qualcosa del genere! ciao maregno, riporto la stessa foto che si trova in un'altro post per mano del buon 1000coins (a questo indirizzo trovate l'altro post ) Asta Nomisma 40 (Coll. Vitalini) - Ottobre 2009 Un saluto, F. Cita
Maregno Inviato 6 Marzo, 2011 #13 Inviato 6 Marzo, 2011 Più esplicativo di così!!! Grazie a te ed anche al caro amico 1000coins Cita Awards
broiosen Inviato 6 Marzo, 2011 #14 Inviato 6 Marzo, 2011 grazie mi hai fatto vedere la differenza :o Cita
massikx Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #15 Inviato 6 Marzo, 2011 si la differenza è notevole massikx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..