giovanni XXII Inviato 6 Marzo, 2011 #1 Inviato 6 Marzo, 2011 monete come questa ne ho viste postate, ma ogni moneta ha qualche cosa di diverso dall'altra. A quale imperatore si riferisce e quale valore aveva questa moneta? Un mio amico mi ha detto che può trattarsi di Flavio Teodosio o di Teodosio II e che, in questo caso, la moneta avrebbe il valore di un nummo. Due soluzioni per una moneta sono troppe. Chiedo il vostro parere. peso:1,15 grammi diametro, la moneta è ovalizzata: 9,9 / 10,1 mm Cita
rick2 Inviato 6 Marzo, 2011 #2 Inviato 6 Marzo, 2011 (modificato) e` un nummo c`e` anche quella per Arcadio http://www.wildwinds.com/coins/ric/arcadius/RIC_0132.jpg cosi hai 3 imperatori ! benvenuto nella numismatica tardo romana :lol: valore poco e sulla tua manca la legenda per essere sicuri al 100% dell imperatore ciao Modificato 6 Marzo, 2011 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..