Numi 62 Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 tra le monete messe "da parte" ho ancora qualcuna che non sono riuscito ad identificare Eccone un'altra bronzo cm circa 1 D/ testa con elmo piumato R/ simbolo sconosciuto Cita
gpittini Inviato 7 Marzo, 2011 #2 Inviato 7 Marzo, 2011 DE GREGE EPICURI Potrebbe essere un bronzetto siciliano, con Ercole da un lato e faretra/clava dall'altra, non ricordo di quale città. Le monete di Macedonia di tipologia analoga sono un po' diverse e di maggiori dimensioni. Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Marzo, 2011 #3 Inviato 7 Marzo, 2011 Credo che il rovescio vada ruotato di 90° in senso antiorario; mi sembra infatti di vedere la testa di Era come questo bronzo di Thermai Himerensis in Sicilia. Luigi 1 Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Marzo, 2011 #4 Inviato 7 Marzo, 2011 Testa di Era che indossa uno stephane. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..