antonello Inviato 1 Gennaio, 2006 #1 Inviato 1 Gennaio, 2006 Innanzitutto auguri di Buon anno a tutti! Chiedo qualche informazione su una moneta che ho recentemente acquistato e che non sono riuscito ad identificare con precisione. Di seguito le scarne informazioni riportate dal venditore: Statere in argento Taranto III a.C D/cavaliere a cavallo a d R/ Taras sul delfino a s peso gr. 5,9 diametro mm.22. Grazie, Antonello Cita
miglio81 Inviato 1 Gennaio, 2006 #2 Inviato 1 Gennaio, 2006 Dalla foto sembra bronzo...comunque sei sicuro che sia uno statere??? Non una didramma?? Perchè è in argento. E poi anche il peso fa pensare più a una didramma. Cita
cid1jazz Inviato 1 Gennaio, 2006 #3 Inviato 1 Gennaio, 2006 Taranto Statere AR. Evans VII° periodo 281-272 Dominazione di Pirro D.) Cavaliere nudo che si incorona su un cavallo a dx, nel campo a sx lettere I O (omega) sotto il cavallo un capitello ionico e le lettere IALO (lambda) R.) Taras a cavallo di un delfino con la mano destra tiene una torcia e una canocchia nella sinistra, nel campo a dx lettere ANT (theta) legenda TARAS (sigma) cid Cita
cid1jazz Inviato 1 Gennaio, 2006 #4 Inviato 1 Gennaio, 2006 aggiungo dei riferimenti: sng ans 1142 Vlasto 803 Montenegro 1540 Cita
miglio81 Inviato 1 Gennaio, 2006 #6 Inviato 1 Gennaio, 2006 Ottimo lavoro direi...quello che si dice lavoro di precisione... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Gennaio, 2006 #7 Inviato 1 Gennaio, 2006 Comunque è una bella moneta, complimenti per l'acquisto. Cita
antonello Inviato 2 Gennaio, 2006 Autore #8 Inviato 2 Gennaio, 2006 Grazie davvero CID per la competenza e la disponibilità ! Auguri di nuovo a tutti! Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #9 Inviato 6 Febbraio, 2006 Dopo la regina questa è la proxima, che ne dite di questa? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8380989938&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1[/url] lele Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #10 Inviato 6 Febbraio, 2006 ???? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8380342134&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEBI%3AIT&rd=1[/url] lele Cita
caiuspliniussecundus Inviato 6 Febbraio, 2006 #11 Inviato 6 Febbraio, 2006 la seconda è un capolavoro. dovrebbe costare non meno di 250 euro, (sull'autenticità francamente non me la sento di esprimermi) Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #12 Inviato 6 Febbraio, 2006 A vederla così mi sembrerebbe buona. lele Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #13 Inviato 6 Febbraio, 2006 Anzi, troppo buona per essere vera lele Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Febbraio, 2006 #14 Inviato 6 Febbraio, 2006 Molto bella la seconda, la prima è molto strana. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 6 Febbraio, 2006 #15 Inviato 6 Febbraio, 2006 [quote name='danielealberti' date='06 febbraio 2006, 16:43']A vederla così mi sembrerebbe buona. lele [right][snapback]95205[/snapback][/right] [/quote] anche a me sembra buona, è il prezzo che non convince Cita
danielealberti Inviato 8 Febbraio, 2006 #16 Inviato 8 Febbraio, 2006 ho lottato fino alla fine, ma a 20 secondi dalla scadenza hanno rilanciato chissa a quanto ed è andata x 180 €, dopo il dissanguamento per la civetta di Atene non potevo permettermi di più lele Cita
danielealberti Inviato 6 Marzo, 2006 #17 Inviato 6 Marzo, 2006 Della serie " A volte ritornano". la stessa moneta, quella che non mi sono aggiudicato per 180 € l'ho ritrovata a Monaco di Baviera il 04 marzo in occasione del Convegno Numismata. Era la stessa, ne sono certo, venduta per 380 €, veramente bella da vedere peccato che su tutto il bordo aveva una microscopica linea che correva per tutta la circonferenza. Lele Cita
miglio81 Inviato 6 Marzo, 2006 #18 Inviato 6 Marzo, 2006 Daniele mi sembrava di averti detto in privato che non mi piaceva...pur non vedendo il bordo... Ragazzi scusate, fatemi vantare un pò. E poi c'è una novità: sabato al convegno a Bologna ne ho finalmente comprata una, prosciugando le ultime riserve da studente squattrinato... E' stata tutta colpa dell'amico Roth37, ero con lui e mi ha convinto all'acquisto... Ma poi mi sono vendicato e gli ho fatto comprare due meravigliosi denari romani repubblicani. Diciamo che entrambi non siamo soddisfattissimi dei prezzi, ma eravamo troppo presi dall'entusiasmo... Cita
danielealberti Inviato 6 Marzo, 2006 #19 Inviato 6 Marzo, 2006 si, è vero che mi avevi avvetrito, tanto di cappello miglio. Comunque ne ho presa una pure io a Monaco, poi la posto. lele Cita
miglio81 Inviato 7 Marzo, 2006 #20 Inviato 7 Marzo, 2006 Aspettando il post di Daniele, ecco l'acquisto di sabato al convegno di Bologna: Didramma, periodo dell'egemonia di Pirro, 281-272 a.C. D/ Cavaliere nudo con elmetto su cavallo impennato a destra, tiene nella mano sinistra uno scudo e due lance e nella destra un'altra lancia; nel campo a sinistra lettere PY. R/ Taras seduto su un delfino a sinistra tiene nella mano sinistra una cornucopia e nella mano destra riceve una piccola Nike che lo incorona, nel campo a sinistra POLY e a destra un fulmine; legenda TAPAS Cita
VERUS Inviato 7 Marzo, 2006 #22 Inviato 7 Marzo, 2006 Ciao Veramente bella Miglio, complimenti domenica scorsa mi sono dedicato alle romane, ma senza trascurare le greche, infatti ho bloccato una dracma di Alessandro III che mi è sembrata in ottime condizioni e anche ad un prezzo accettabile Appena la ritiro, ma ci vorrà un po' di tempo, sarà mia cura sottoporla al Vostro giudizio P Cita
william Inviato 7 Marzo, 2006 #23 Inviato 7 Marzo, 2006 [quote name='miglio81' date='07 marzo 2006, 14:18']Aspettando il post di Daniele, ecco l'acquisto di sabato al convegno di Bologna: Didramma, periodo dell'egemonia di Pirro, 281-272 a.C. D/ Cavaliere nudo con elmetto su cavallo impennato a destra, tiene nella mano sinistra uno scudo e due lance e nella destra un'altra lancia; nel campo a sinistra lettere PY. R/ Taras seduto su un delfino a sinistra tiene nella mano sinistra una cornucopia e nella mano destra riceve una piccola Nike che lo incorona, nel campo a sinistra POLY e a destra un fulmine; legenda TAPAS [right][snapback]105491[/snapback][/right] [/quote] miglio, è non bella, bellissima.Complimenti. Cita
Silla Inviato 7 Marzo, 2006 #24 Inviato 7 Marzo, 2006 (modificato) Non sono riuscito a venire a Bologna sarebbe stato il max. tortellini della mamma , convegno in compagnia di miglio e roth , ma il Budget non era sufficente sarà per la prossima volta.... comunque ottimo acquisto miglio ... come era il convegno ??? Verus alla fine l'hai bloccata vedo , non hai resistito , e hai fatto bene !!! anche le Romane che ho visto io non scherzavano affatto ! Quando torni da pipino ? già domenica prossima o il prossimo mese ?? Modificato 8 Marzo, 2006 da Silla Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..