Vai al contenuto
IGNORED

eBay Doppia Maiorina di Julianvs II


Silla

Risposte migliori

La sto seguendo da alcuni giorni per vari motivi non credo che farò offerte perchè
aspetto il prossimo mercatino di Carmagnola per spendere le ultime 4 Lire, no scusate 2 Euri. Volevo chiedervi comunque un parere , sopratutto mettendo la moneta a confronto con una doppia maiorina già postata nel 2004 :P che ancora sogno la notte.

[attachment=9191:attachment]

[attachment=9192:attachment] Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la gioia e delizia di alcune mie "elocubrazioni" ? notturne...

[attachment=9193:attachment] non notate troppe differenze di stile ?? eppure sembrerebbe
Buona ....................
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon anno Silla finalmente ti riconosco! :)
Le doppie maiorine di Giuliano sono sempre una gioia per gli occhi..specie se create dai purtroppo anonimi incisori di Antiochia!
Quella di Ebay è bella anche se nasce da una mano meno geniale dell'altra. Il ritratto è ieratico e più legato all'iconografia del tempo.
Poi c'è il discorso della patina (incrostazioni) deserto.....Croce e delizia!
Delizia, perchè si generano mirabili contrasti fra carbonati e rilievi che catturano a lungo l'attenzione.
Croce, perchè come noterai anche dal confronto con un esemplare che toglie letteralmente il sonno ( :o ) le monete che provengono dalle zone desertiche sono spesso levigate con conseguente perdita di dettaglio. Io , personalmente, adoro gli effetti delle incrostazioni desertiche ma capirei le ragioni di un numismatico di razza che preferisce altri esemplari.

Ciò detto...qui hai l'officina A, nell'altra l'officina è delta a riprova che ci sono mani diverse.

NB: il prezzo sale piano perchè il venditore non accetta Paypal, tienine conto

Se te L'aggiudichi fai senz'altro un buon acquisto...ma occhio al prezzo. Fammi risapere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che il venditore non accetti Paypal è la ragione per cui forse non parteciperò all'asta sono tra quelli che compra facendo debiti .... ma sicuramente un' occhiata dell' ultim' ora potrebbe essermi fatale.
Se si tratta di Alfa anziché Gamma allora si spiega tutto ...
Link al commento
Condividi su altri siti


ma perchè QUESTA? [url="http://www.forumancientcoins.com/gallery/displayimage.php?album=111&pos=113"]http://www.forumancientcoins.com/gallery/d...bum=111&pos=113[/url] :blink: :blink: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :ph34r: :ph34r:
Peccato solo per le scritte a lato un pò scomparse
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]ma perchè QUESTA? [url="http://www.forumancientcoins.com/gallery/d...bum=111&pos=113"]http://www.forumancientcoins.com/gallery/d...bum=111&pos=113[/url]        [/quote]


Sorbolinaaa............ :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine dopo aver ben riflettuto , dietro suggerimento di Silla oggi a Carmagnola ho comprato la mia prima doppia maiorina di Giuliano L' Apostata .
Dimenticavo l' avallo pure di Centurione :)
Opera di un vero artista di Antiochia
Un ringraziamento dunque ai miei mentori. Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi era DURA , specie quando si stava fermi presso i banchetti
Comunque niente al confronto del freddo preso giovedi' scorso , ero su al Monginevro a - 7 nel paese , mentre in seggiovia con un bel venticello polare sul viso si superava i - 12
Link al commento
Condividi su altri siti


Complmenti Piergi !!! :) :) :)
Se l'hai presa dal solito comune fonitore, ricordo una doppia maiorina
di Antiochia molto bella - ottima scelta
Non molto tempo fa io ne ho presa, da lui, una di Nicomedia
Sono monete affascinanti
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella maiorina Verus !! Ma oggi non c'eri vero?? Comunque ho capito chi sei ( Piergi ha fatto la spia.. ) e sono contento che ti sia iscritto al Forum ... Un saluto anche alla Signora !! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


No, Silla, non sono venuto perché dovrei avere almeno uno stipendio in più
Son lieto di sapere che ci conosciamo, anche se purtroppo non sono in grado di collegare il nick a un volto (grazie a Piergi per svelato)
Grazie dei saluti anche da parte della signora
Spero che ci vedremo a Moncalieri tra un mese Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Verus per la maiorina :)
Ricordi bene e' quella maiorina di Antiochia presente gia' da qualche mese nei vassoi del noto venditore
Ci vediamo tutti a Moncalieri il prossimo mese
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.