Kiwy Inviato 14 Marzo, 2011 #1 Inviato 14 Marzo, 2011 Buongiorno , mi ha proposto un venditore di fiducia N. 4 monete, tutte in condizioni MB o leggermente superiori ad un costo totale di Euro 300,00, e gradirei avere un Vs. parere sul loro valore numismatico e interesse storico : 8 Reales della Repubblica del centro America anno 1846 2 Perpera Montenegro anno 1914 5 Perpera Montenegro anno 1912 50 Centesimi Eritrea Umberto I anno 1890 .... Sarebbe il mio primo acquisto importante per singole monete, sia in termini economici che di importanza storica, e gradirei un consiglio ! :) Grazie a tutti ! Cita
Mnelao Inviato 14 Marzo, 2011 #2 Inviato 14 Marzo, 2011 Se la conservazione è effettivamente MB, avrei seri dubbi ad acquistare queste 4 monete per quella cifra. L'8 reales 1846 esiste in due varianti (almeno), ma anche la più rara non e' quotata più di 60-80 dollari in MB... Le due del Montenegro in MB hanno basso valore (quasi nullo per il 2 perpera) (30-50 dollari per il 5). Rimane il 50 centesimi di Umberto. Impossibile comunque dare un consiglio attendibile senza vedere le monete. Cita
rick2 Inviato 14 Marzo, 2011 #3 Inviato 14 Marzo, 2011 in MB il valore crolla e mi pare strano che ci sia Montenegro in MB visto che ha circolato poco comunque l 8 reales argentino del 1846 non e` una brutta moneta e secondo me 100-150$ li vale anche in MB il 50 cent eritreo non e` molto richiesto e credo il suo valore in MB sia intorno ai 60-80 euro le monete del montenegro invece son poco collezionate e non c`e` molto interesse io proverei a farmi fare uno sconto , magari offrendogli 200 euro e poi vedere. comunque e` dura senza vedere le monete. sul link ai cataloghi ci sono i vari passaggi d asta per i 50 cent eritrei Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..