Vai al contenuto
IGNORED

50cent Vitt. Emanuele III 1919


Risposte migliori

Ho ricevuto questa moneta, 50 cent Vittorio Emanuele III del 1919 rigato, ma non saprei stabilire l'autenticità o la conservazione, il peso è di 5,98. Non ha colpi sul bordo.
Potete aiutarmi?

Poi presenta dei graffi visibili solo controluce... a cosa possono essere dovuti ?




Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono quasi sicuro che sia autentica, e tra l'altro il peso coincide con quello reale.
Lo stato di conservazione mi pare un buon BB+, ma forse sono stato poco generoso.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non supera il BB. I rilievi, soprattutto nella zona dei leoni, sono discretamente consumati, e ci sono quei fastidiosi ed abbastanza evidenti graffi sul retro che ne abbassano la conservazione. Il BB lo raggiunge ma non gli darei ulteriori lodi :)
Link al commento
Condividi su altri siti


I 50 cent. dei leoni sono una delle monete i cui rilevi si levigano maggiormente, soprattutto per quanto riguarda le teste dei leoni. Il BB lo raggiunge pienamente.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='22 ottobre 2004, 12:47']I 50 cent. dei leoni sono una delle monete i cui rilevi si levigano maggiormente, soprattutto per quanto riguarda le teste dei leoni.  Il BB lo raggiunge pienamente.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="4071"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Senza dubbio è una moneta che è difficile trovare in alta conservazione (così come le monete in rame dello stesso periodo, vedi 10c ape), ma cmq i parametri di valutazione rimangono sempre gli stessi... se i rilievi sono consumati la moneta rimane sempre al massimo BB (e non potrà mai diventare SPL, anche se alcuni commercianti spesso ci provano), poi al limite gli si può assegnare una valutazione superiore proprio perchè monete in condizioni migliori si fa fatica a trovarne.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
ciao...secondo me non va oltre al MB... comunque... ho appena comperato questa moneta ad un mercatino x 2 €.. forse è appena appena + consumata,, vale qualcosa??
lo chiedo perchè mi incuriosisce...

grazie e ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.