i1jab Inviato 16 Marzo, 2011 #1 Inviato 16 Marzo, 2011 riprovo inserire foto di questa moneta per me difficile decifrare grazie per info i1jab Cita
euenigma Inviato 16 Marzo, 2011 #3 Inviato 16 Marzo, 2011 (modificato) ciao gia risposto la moneta e identificata Imperatore Augusto una di queste 2 e uguale alla tua . qui la vedi e uguale alla tua: 1 http://www.anythinganywhere.com/commerce/coins/coinpics/ancr-sr1686-1.jpg (testa a destra) Augustus, 27 BC - 14 AD, bronze as, SR-1686, SC P LVRIVS AGRIPPA III VIR A A A F F, Rome, 7 BC, bit of crust, nice portrait 2 Asse - zecca di Roma Dritto: CAESAR AVGVSTVS TRIBVNIC(IA) POTEST(AS) . Testa di Augusto nuda a destra. Rovescio: C. ASINIVS GALLVS III VIR AAAFF. Nel campo SC a lettere grandi. Ho sottolineato le lettere ancora visibili della tua moneta e messo tra parentesi le lettere sottointese del conio originale. La leggenda del rovescio si riferisce al triumviro monetale (III VIR), a quell'epoca responsabile della zecca : C. Asinio Gallo, uomo di fiducia di Augusto (le lettere AAAFF stanno per "Auro Argento Aere Flando Feriundo" e alludono al titolo rivestito dal magistrato monetale, responsabile della zecca). Modificato 16 Marzo, 2011 da euenigma Cita
profausto Inviato 16 Marzo, 2011 #4 Inviato 16 Marzo, 2011 Postato due volte -C'era già un post uguale di ieri Cita
i1jab Inviato 16 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2011 (modificato) scusa Profausto, stamane ho provato cercare risposta e non sono riuscito trovare + il messaggoho, pensato che il moderatore l'avesse tolto per pixel troppo grande entrambe le foto superavano 100 ,cosi le ho diminuite per iserirle dinuovo, se uno dei moderatori riesce trovare il primo lo ringrazio se lo elimina rigrazio anche da parte dell'amico per la risposta precisa di iltestone e eunigma molto precisa in tutto che stampero e daro a chi interessato saluti i1jab Modificato 16 Marzo, 2011 da i1jab Cita
profausto Inviato 16 Marzo, 2011 #6 Inviato 16 Marzo, 2011 scusa Profausto, stamane ho provato cercare risposta e non sono riuscito trovare + il messaggoho, pensato che il moderatore l'avesse tolto per pixel troppo grande entrambe le foto superavano 100 ,cosi le ho diminuite per iserirle dinuovo, se uno dei moderatori riesce trovare il primo lo ringrazio se lo elimina rigrazio anche da parte dell'amico per la risposta precisa di iltestone e eunigma molto precisa in tutto che stampero e daro a chi interessato saluti i1jab con me non devi assolutamente scusarti.... era solo una precisazione..... ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..