Vai al contenuto
IGNORED

2° prova ident.


Risposte migliori

ciao

gia risposto la moneta e identificata

Imperatore Augusto

una di queste 2 e uguale alla tua .

qui la vedi e uguale alla tua:

1

http://www.anythinganywhere.com/commerce/coins/coinpics/ancr-sr1686-1.jpg (testa a destra) Augustus, 27 BC - 14 AD, bronze as, SR-1686, SC P LVRIVS AGRIPPA III VIR A A A F F, Rome, 7 BC, bit of crust, nice portrait

2

Asse - zecca di Roma

Dritto: CAESAR AVGVSTVS TRIBVNIC(IA) POTEST(AS) . Testa di Augusto nuda a destra.

Rovescio: C. ASINIVS GALLVS III VIR AAAFF. Nel campo SC a lettere grandi.

Ho sottolineato le lettere ancora visibili della tua moneta e messo tra parentesi le lettere sottointese del conio originale.

La leggenda del rovescio si riferisce al triumviro monetale (III VIR), a quell'epoca responsabile della zecca : C. Asinio Gallo, uomo di fiducia di Augusto (le lettere AAAFF stanno per "Auro Argento Aere Flando Feriundo" e alludono al titolo rivestito dal magistrato monetale, responsabile della zecca).

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

scusa Profausto, stamane ho provato cercare risposta e non sono riuscito trovare + il messaggoho, pensato che il moderatore l'avesse tolto per pixel troppo grande entrambe le foto superavano 100 ,cosi le ho diminuite per iserirle dinuovo, se uno dei moderatori riesce trovare il primo lo ringrazio se lo elimina

rigrazio anche da parte dell'amico per la risposta precisa di iltestone e eunigma molto precisa in tutto che stampero e daro a chi interessato

saluti i1jab

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa Profausto, stamane ho provato cercare risposta e non sono riuscito trovare + il messaggoho, pensato che il moderatore l'avesse tolto per pixel troppo grande entrambe le foto superavano 100 ,cosi le ho diminuite per iserirle dinuovo, se uno dei moderatori riesce trovare il primo lo ringrazio se lo elimina

rigrazio anche da parte dell'amico per la risposta precisa di iltestone e eunigma molto precisa in tutto che stampero e daro a chi interessato

saluti i1jab

con me non devi assolutamente scusarti.... era solo una precisazione..... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.