angelonidaniele Inviato 17 Marzo, 2011 Autore #2 Inviato 17 Marzo, 2011 altra foto rovescio :) 1 Cita
angelonidaniele Inviato 17 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2011 dritto per dovere non mi pare sia menzionato sul montenegro o il gigante :) Cita
piergi00 Inviato 17 Marzo, 2011 #4 Inviato 17 Marzo, 2011 bisognerebbe vedere se e' citata nel catalogo Attardi , purtroppo devo averlo lasciato al mare o in montagna e non posso controllare Confidiamo in qualche utente che ha questo testo nella propria libreria Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2011 #5 Inviato 17 Marzo, 2011 (modificato) Sì è citata. Bravo Danielone, l' Attardi la dà R2. (V42b) In MB 150 in BB 300 in SPL 600 perciò a prescindere hai portato a casa un bel pezzetto. Modificato 17 Marzo, 2011 da cembruno5500 Cita Awards
lgmoris Inviato 18 Marzo, 2011 #6 Inviato 18 Marzo, 2011 (modificato) Daniele, e' riportata dal Krause. Ma non guardare i prezzi. I prezzi del Krause sono sempre di molto piu' bassi dei cataloghi italiani. Io sfortunatamente non la ho il 5/0. Ne hai per caso un altra? Di questo anno in questo centesimo vi sono due altri errori nella scritta della data che vi posto: Il 5 della data situato piu' basso e il 5 ribattuto sul 5. Per meglio vedere le differenze posto anche 1 Centesimo 1905 "normale". Si fa per dire normale perche' anch'esso porta la "i" di centesimo ribattuta.:P Il Centesimo 1905 normale :o Il Centesimo 1905 con la 5 piu' bassa :blink: Il centesimo 1905 con 5 ribattuto su 5 :lol: Modificato 18 Marzo, 2011 da lgmoris 2 Cita
angelonidaniele Inviato 18 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 18 Marzo, 2011 Daniele, e' riportata dal Krause. Ma non guardare i prezzi. I prezzi del Krause sono sempre di molto piu' bassi dei cataloghi italiani. Io sfortunatamente non la ho il 5/0. Ne hai per caso un altra? Di questo anno in questo centesimo vi sono due altri errori nella scritta della data che vi posto: Il 5 della data situato piu' basso e il 5 ribattuto sul 5. Per meglio vedere le differenze posto anche 1 Centesimo 1905 "normale". Si fa per dire normale perche' anch'esso porta la "i" di centesimo ribattuta.:P ... Il Centesimo 1905 normale :o ... Il Centesimo 1905 con la 5 piu' bassa :blink: ... magari ne avessi una è di un mio amico che traffica con le monetine e siccome non l'avevo ancora vista ti ringrazio per tutta l'informazione e per le belle foto perfino il krause la menzionava :P certo che di errori ve ne sono veramente tanti Cita
robert_ Inviato 20 Giugno, 2016 #8 Inviato 20 Giugno, 2016 Ciao, a quanto ho visto sul catalogo della prossima Inasta ce n'è un'altra col 5 sullo 0. Anch'io ho qualche centesimo con ribattiture varie, vedo di postare qualche foto, comunque si, di errori ce ne sono davvero parecchi, non come con l'euro di oggi! Cita
Monetaio Inviato 21 Giugno, 2016 #9 Inviato 21 Giugno, 2016 Non confondiamo però i leggeri spostamenti delle cifre/lettere (ed eventuale relativa ribattitura della stessa su se stessa), definibili come "difetti di conio", con la sostiruzione del numero nella data la relativa ribattitura, definibile invece come "errore di conio" (in questo caso di colui che conia, direi :D). 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..