Vai al contenuto
IGNORED

Buono da una lira 1922


Risposte migliori

Leggendo nel forum ho trovato che si definisce come la "moneta più comune di Vitt Emanuele III", quindi chiedevo..un esemplare SPL a 3 euro è un buon acquisto?? Come già detto su un'altra discussione colleziono Repubblica (per il momento) ma magari questa la potrei acquistare per scambio..o dite che con 3 euro mi conviene comperare qualcos'altro della Repubblica? In realtà il mio discorso è: se il Montenegro, sapendo che un po' gonfia le quotazioni, mette la Splendida a 20 euro, se la compro a 3, ne ho non dico 17 ma almeno 7 di margine per un controvalore di 10 euro in monete repubblica, ragionamento sbagliato??

Grazie a voi che mi aiutate nei primi passi in questo magnifico mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio del consiglio, ma si tratta di una moneta in possesso di un mio amico che mi ha detto che per 3 euro me la consegna.. ovvio che non compro tipo sul noto sito, per scambiare.. dico solo che (cmq la moneta mi piace, anche se cerco Repubblica, quindi forse forse se non scambio tengo per me, magari sarà la prima del mio Regno) non mi rendo ancora conto del valore delle monete, quindi chiedevo anche se per 3 euro val la pena..

SPL ovviamente è una nostra valutazione, confrontandola con moltissime immagini in internet anche da cataloghi, e non è FDC, ma non è in condizioni non buone anzi..

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Quoto con saturno. Di monete da scambiare ne avrai andando avanti e migliorando la tua collezione con altri pezzi. :) e poi scusa come hai potuto fare tu questo ragionamento non pensi che anche altri hanno avuto la stessa offerta o giu di li? :D

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Quoto con saturno. Di monete da scambiare ne avrai andando avanti e migliorando la tua collezione con altri pezzi. :) e poi scusa come hai potuto fare tu questo ragionamento non pensi che anche altri hanno avuto la stessa offerta o giu di li? :D

Saluti Andrea.

Mi associo, compra quello che ti serve. Non è per i 3 euro, ma se fai questo ragionamento per 10 volte, hai speso 30 in monete che non "collezioni"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Quoto con saturno. Di monete da scambiare ne avrai andando avanti e migliorando la tua collezione con altri pezzi. :) e poi scusa come hai potuto fare tu questo ragionamento non pensi che anche altri hanno avuto la stessa offerta o giu di li? :D

Saluti Andrea.

Mi associo, compra quello che ti serve. Non è per i 3 euro, ma se fai questo ragionamento per 10 volte, hai speso 30 in monete che non "collezioni"...

Ho già "svaligiato" le case di amici e parenti.. quindi il moltiplicatore per 10 non funziona..per il resto dei post, ok, ma non ero a caccia dell'affare, però volevo sapere il reale valore di mercato (da laureando in economia, per quanto sia anticollezionistico come discorso, se vale 6 e la pago 3..è cmq il 50% in meno :D )

Scherzavo, grazie dei consigli, utilissimi come sempre ;)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Quoto con saturno. Di monete da scambiare ne avrai andando avanti e migliorando la tua collezione con altri pezzi. :) e poi scusa come hai potuto fare tu questo ragionamento non pensi che anche altri hanno avuto la stessa offerta o giu di li? :D

Saluti Andrea.

Mi associo, compra quello che ti serve. Non è per i 3 euro, ma se fai questo ragionamento per 10 volte, hai speso 30 in monete che non "collezioni"...

bravo Daniele,

in più hai 10 monete che non riuscirai più a venderle o scambiarle perchè troppo comune

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un suggerimento, compra quello che ti serve, non quello che vorresti scambiare. Tanto il buono da 1 lira 1922, è una delle prime monete che si acquistano e per questo, chi fa il Regno, ce l'ha già .

un saluto

Concordo pienamente. Colleziona giorno per giorno quello che ti serve, che ti puoi permetterti e goditelo. Nel tempo potrai trovare qualcosa migliore che ti dara' ancor piu piacere. Accumulare "doppie" fa parte del processo di collezionare e scambiarle e' spesso difficile se non improbabile. Non basare mai la tua scelta su ipotetiche transazioni. Sarebbe come vendere la pelle dell'orso prima di prenderlo.:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio nuovamente tutti per le risposte.. vedi che..lentamente lentamente..apro gli occhi pure io sulle regolette non scritte di questo mondo per me abbastanza nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.