Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marfir

Prova fotografica

Risposte migliori

Marfir
Supporter

Buon pomeriggio a tutti, dopo l'acquisto di un cavalletto mi sono cimentato nella difficile arte della fotografia, premetto che non ho una Reflex e che ho impvvisato una postazione di lavoro con una lampata da tavolo come illuminazione, volevo però un vostro giudizio sulla foto, e ovviamente suggerimenti per migliorare.

Grazie delle risposte.

Saluti Marfir.

2urnv28.jpg

2zimscm.jpg

Modificato da Marfir

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Quasi perfette! C'è un pò d'ombra nel centro..........magari riuscissi a farne così io!!!!!!

Il mio è un giudizio di uno che usa lo scanner.........

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

ciao

la faccia della moneta e quasi bene.

il valore della moneta sembra piata.

devi metere la moneta piu lontana dall'obbiettivo.

per questo tipo di moneta 12-23 cmm .

possibilmente la luce deve stare lontana perlommeno 9-10 cmm lontano della moneta.

saluti

spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

ottime foto la prima mi sembra un po' più scura della seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

ottime foto la prima mi sembra un po' più scura della seconda

Già!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Complimenti gran bell'inizio fotografico.

Con un po' d'esperienza farai foto super.

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Si, devo un pò sistemare l'illuminazione, la parte inferiore è meno illuminata, grazie dei suggerimenti.

Forse anche per questo la prima risulta più scura.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...ottime foto, direi!!

Prova con una moneta in acciaio o acmonital... :) ....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao,

bellissime foto, complimenti

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ottimo risultato, va solo curata un po' la luce, questo è l'esempio che, anche senza reflex si possono ottenere ottimi risultati, basta impegnarsi.

Per la luce potresti provare ad avvicinarla maggiormente al soggetto, se risulta troppo dura, potresti schermarla con una velina, allontanare la macchina, non essendo una reflex, penso che più di tanto non si possa, però hai già ottenuto un risultato qualitativo, ottimale, che non hanno raggiunto alcuni "fotografi professionisti" che hanno fotografato per un'asta che verrà battuta nei prossimi giorni.... ;) ( ogni riferimente ed intezione è puramente casuale :lol: )

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Per me sei gia un maestro. Mi sai dire a che distanza hai meso la o le lampade dalla moneta? Che lampade sono ? Incandescenti o fluorescenti? Bravo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Buon pomeriggio a tutti, dopo l'acquisto di un cavalletto mi sono cimentato nella difficile arte della fotografia, premetto che non ho una Reflex e che ho impvvisato una postazione di lavoro con una lampata da tavolo come illuminazione, volevo però un vostro giudizio sulla foto, e ovviamente suggerimenti per migliorare.

Grazie delle risposte.

Saluti Marfir.

2urnv28.jpg2zimscm.jpg

Non male, ma ci sono ottimi margini per migliorare :) In particolare i rilievi sembrano piatti e il rovescio non è molto nitido

Prova a allontanare l'obiettivo (da 20 cm in su), e aumenta la profondità di campo (prova con una apertura f/8 > f/10).

Ad esempio, sempre col bronzital...

010Lek-1941_D1.jpg010Lek-1941_R1.jpg

Modificato da rickkk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Per me sei gia un maestro. Mi sai dire a che distanza hai meso la o le lampade dalla moneta? Che lampade sono ? Incandescenti o fluorescenti? Bravo :D

Una sola lampada fluorescente, la distanza a circa 15 cm con in mezzo un foglio bianco per schermare un pò la luce, in questo caso forse ho schermato un pò troppo. :P

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Non male, ma ci sono ottimi margini per migliorare In particolare i rilievi sembrano piatti e il rovescio non è molto nitido

Prova a allontanare l'obiettivo (da 20 cm in su), e aumenta la profondità di campo (prova con una apertura f/8 > f/10).

Proverò, però la mia macchinina non essendo una reflex non mi permette più di tanto di allontanarmi, comunque proverò, in particolare mi cimenterò sull'Acmonital uno scoglio duro, vi terrò aggiornati, grazie a tutti dei complimenti e dei suggerimenti.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Quasi perfette! C'è un pò d'ombra nel centro..........magari riuscissi a farne così io!!!!!!

Il mio è un giudizio di uno che usa lo scanner.........

:P

Anche io lo uso... è un obbrobrio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianivy

Una sola lampada fluorescente, la distanza a circa 15 cm con in mezzo un foglio bianco per schermare un pò la luce, in questo caso forse ho schermato un pò troppo. :P

Saluti Marfir.

che digitale usi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Saluti Marfir.

che digitale usi?

Kodak Z 915

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Allora come promesso foto con moneta d'acciaio, molto più difficile, l'illuminazione o troppo alta o troppo bassa, risultato?

Ditemi un pò.

4zunab.jpg23w8k14.jpg

Modificato da Marfir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Altra prova

qp19g8.jpg20acflw.jpg

Sono graditi giudizi e consigli.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Io preferisco questa seconda coppia. Ma la scurirei un po ritoccandola con photoshop aumentandone il contraso e diminuendo la luminosita'.oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti