Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo di conoscere il valore di QSta moneta...


Risposte migliori

Salve Bcienz, benvenuto nel forum.

Vedo che le immagini della tua moneta le hai postate in questa discussione

e non nella presente.

A giudicare dalle foto, temo si tratti di una riproduzione moderna. Attendiamo cmq pareri più autorevoli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nn credo sia una riproduzione xkè apparteneva alla mia bis-nonna... Cmq grazie per la risposta... C'è un modo per capire se è una riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti rifare le foto con una luce più naturale e possibilmente con alta risoluzione.

qste sono foto fatte alla luce del sole e nn cn luce da lampada...

post-24929-0-04337700-1300536145_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe conoscere le misure ed il metallo

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe conoscere le misure ed il metallo

Potrebbe essereuna imitaz. del ducato di Leone X - 1513-1521 -----

PERVSIA AVGUSTA - grifone a sin - S.ERCVLANUS . Santo bebedicente

Ma non credo che sia qullo postato, genuino

[/quot

Ad occhio sembrerebbe bronzo( premetto che Nn me ne intendo) e il diametro è di 2,5 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse originale quale potrebbe essere il suo valore visto ke ha mezzo millennio di vita?

se pensi che sia bronzo, non è originale.

ma occorrono le misure ed il peso.

ti posto un link sove ci sono indicate alcune monete con legende uguali alla tua

http://sites.google.com/site/lbcoins/home/it/monete/perugia

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi dovrebbe essere questa:

Ordinanza del 1503

Trino (Mi): AVGVSTA PERVSIA, grifo coronato rampante a s / + SANTVS ERCVLANVS, grande P (Fin 134)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi dovrebbe essere questa:

Ordinanza del 1503

Trino (Mi): AVGVSTA PERVSIA, grifo coronato rampante a s / + SANTVS ERCVLANVS, grande P (Fin 134)

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo riproduzione moderna ( con moderna intendo che potrebbe essere una riproduzione anche del1800 ) dal colore sembrerebbe rame neanche tanto ossidato

Modificato da matt69
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è nemmeno quella che hai individuato tu! - la legenda sulla tua porta S.ERCULANV con cerchio sormontato da doppia croce ( come nel Bolognino) e nel campo, l'immagine del santo, mentre quella da te ipotizzata porta S, Ercvlanus con immagine grande P.

Comunque per rispondere alla tua ultima domanda, non puoi dare un valore se non è originale! - resta solamente un bel ricordo affettivo di tua nonna!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.