piergi00 Inviato 20 Marzo, 2011 #1 Inviato 20 Marzo, 2011 Segnalo la pubblicazione del Catalogo della Mostra Numismatica per i 150 anni dell' Unita' D' Italia che si svolge nella Prefettura di Novara (17 marzo - 10 aprile 2011) Le Monete dei Savoia dal Nido Savoiardo al Regno D' Italia Italgrafica 2011 Firenze Sicuramente un testo di riferimento nel prossimo futuro per i collezionisti sabaudi grazie alla qualita' e rarita' degli esemplari presenti Cita
Littore Inviato 20 Marzo, 2011 #2 Inviato 20 Marzo, 2011 Mi piacerebbe acquistarlo. E' possibile sapere quanto costa e come fare a reperirlo? Grazie. Cita
piergi00 Inviato 20 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 20 Marzo, 2011 (modificato) Ieri a Novara erano in vendita le prime copie (non piu' di 20) stampate digitalmente , durante il Convegno torinese i cataloghi dovrebbero essere gia' disponibili al pubblico grazie al Circolo Numismatico Torinese Il prezzo sui 15-20 euro p.s. In settimana Daniele e Crivoz probabilmente saranno in grado di fornire maggiori informazioni su come reperire questo testo Modificato 20 Marzo, 2011 da piergi00 Cita
karnescim Inviato 20 Marzo, 2011 #4 Inviato 20 Marzo, 2011 sicuramente al convegno ne prenderò almeno uno visto che per ora sono impossibilitato ad andare a Novara.. Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #5 Inviato 20 Marzo, 2011 nel catalogo ci esprimono ringraziamenti per la collaborazione a noi ed al forum questo è buono nel nostro piccolo abbiamo dato un contributo se pur modesto a questa ottima mostra che il dottor.Catalli con le monete del museo Bargello ci ha consentito di poter ammirare ps ringrazio Francesco Lamanna e gli amici del circolo numismatico torinese,del circolo di lanzo del neo fondato circolo di beinasco a cui sono iscritto :P sperando per le mostre future in un allargamento della collaborazione agli amici vero Cembruno :) Cita
fcat Inviato 20 Marzo, 2011 #6 Inviato 20 Marzo, 2011 solo una precisazione su quanto scritto da Angeloni Daniele. Le monete non sono del Museo del Bargello ma del Museo Archeologico di Firenze. La mostra è stata possibile grazie alla sensibilità del Soprintendente archeologo Mariarosaria Barbera e alla direttrice del Museo Carlotta Cianferoni. Le monete del catalogo saranno disponibili tra breve nel catalogo on line Fiorenzo Catalli Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #7 Inviato 20 Marzo, 2011 esprimo 1000 ringraziamenti alle persone citate dal dottor Catalli per la loro sensibilità ed a tutte le persone che lavorano al museo di Firenze mi scuso per l'errore del post precedente :( Cita
england82 Inviato 23 Giugno, 2011 #8 Inviato 23 Giugno, 2011 Rispetto al CUDAZZO M.I.R. questo libro è superiore o inferiore ? A mio parere il M.I.R. dei Savoia è il libro in mio possesso fatto meglio... Ancora complimenti a VARESI per la sua collana Monete Italiane Regionali che per me sono il massimo!!! Cita
vwgolf Inviato 24 Giugno, 2011 #9 Inviato 24 Giugno, 2011 Rispetto al CUDAZZO M.I.R. questo libro è superiore o inferiore ? A mio parere il M.I.R. dei Savoia è il libro in mio possesso fatto meglio... Ancora complimenti a VARESI per la sua collana Monete Italiane Regionali che per me sono il massimo!!! Ciao England62, sono 2 cose diverse: il MIR ( che anchio ho è mi trovo benissimo) è un catologo, con valutazioni, descrizioni varie. il catalogo della mostra a cui ti riferisci sono le foto delle monete esposte "spettacolari è uniche in quelle conservazioni che ho visto dal vivo è portato a casa il catalogo. saluti Gianni :) Cita
piergi00 Inviato 9 Dicembre, 2011 Autore #10 Inviato 9 Dicembre, 2011 (modificato) Sto cercando una copia del Catalogo con DVD sui Savoia pubblicato in occasione della mostra svoltasi a Lucca Ho contattato la Fondazione antica zecca di Lucca tramite email ma non ho ricevuto risposta ; nel loro sito risulta ancora disponibile questo testo http://www.zeccadilu...ie.asp?idcat=22 Modificato 9 Dicembre, 2011 da piergi00 Cita
Liutprand Inviato 9 Dicembre, 2011 #11 Inviato 9 Dicembre, 2011 Prova a contattare Catalli, mi sembra se ne sia occupato lui. Cita
piergi00 Inviato 14 Dicembre, 2011 Autore #13 Inviato 14 Dicembre, 2011 Proprio questa mattina ho ricevuto il catalogo dalla Fondazione Antica Zecca di Lucca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..