Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO GORDIANUS


teiosanu_raul

Risposte migliori

ciao a tutti!!! ho appena acquistato questo sesterzio e vorrei più informazioni su questo e quanto vale più o meno!!! vi ringrazio per le vs rispostepost-14298-0-31642200-1300653233_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

RIC IV-3, 300, Sestertius IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG, Testa laureata rivolta a destra, LAETITIA AVG N - SC Laetitia standing left holding wreath and anchor. Roma. 240 AD.

Rarità C2

E' un sesterzio ma messo maluccio e di un imperatore molto 'prolifico' dal punto di vista numismatico, direi 15/20 Euro max...

Imperatore comune, tipologia comune ( C 2), conservazione mediocre, migliore al dritto.

15-20 € comunque mi paiono pochi, dipende dal circuito di vendita ma con 20€ a casa non porti... sesterzi.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

grazie, l'ho pagato 35 euro, se si vendessero a 15-20 euro me ne comprerei uno al giorno :))

Modificato da teiosanu_raul
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti dei sesterzi di Gordiano III a 15/20euro sono molto rari, anche se ci possono trovare, direi che le cifre più "gettonate" sono sui 50/60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti, mi sentivo un po fortunato quando l'ho acquistato, perche vedevo sempre che si vendevano dai 45 in su, più meno come il mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.