wuby2007 Inviato 21 Marzo, 2011 #1 Inviato 21 Marzo, 2011 (modificato) Ciao a tutti, ho acquistato di recente (e non ho avuto tempo per fare scansioni! :P ) una medaglia in rame come segue: - al D/ veduta dell' entrata principale dell' Expo di Milano del 1906; attorno scritta RICORDO DELL' ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO // 1906 - al R/ raffigurazione dell' Italia seduta con attorno stemmi delle regioni che parteciparono all' Expo 1906; in esergo lungo il bordo scritta S.JOHNSON A ore 12.00 un foro triangolare con attaccato un anellino (per intenderci, l'anellino non è saldato al bordo). Diametro circa 22mm. Ho provato a fare delle ricerche nel forum, nel catalogo ed in internet, ma non ho trovato nulla....eppure mi pare di aver già visto la raffigurazione al R/....forse su un gettone o moneta? :blink: Appena riesco posto anche scansione. Grazie, Modificato 21 Marzo, 2011 da wuby2007 Cita
giancarlone Inviato 21 Marzo, 2011 #2 Inviato 21 Marzo, 2011 Salve, wuby2077 penso che la medaglia sia questa GIANCARLONE Cita
wuby2007 Inviato 21 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2011 Salve, wuby2077 penso che la medaglia sia questa GIANCARLONE Esattamente lei! :D Riesci a darmi maggiori informazioni su questa medaglia? per l' Expo di Milano 1906 ce ne sono a decine, ma questa mi sembra meno comune....non è mai apparsa in alcuna delle mie ricerche su internet. L'ho acquistata domenica al mercatino di via Armorari....tra l'altro, volendo, come faccio a riconoscerti/incontrarti? Cita
giancarlone Inviato 22 Marzo, 2011 #4 Inviato 22 Marzo, 2011 Caro wuby, se vuoi vedere un pò di medaglie dell'esposizione del 1906 gira all'interno di questo sito - mi1906.ning.com/- c'è un collezionista che ne ha postate molte. Io personalmente ne ho circa 70, per incontrarmi al mercatino dimmi dove trovarci alle 11 e sarò presente, mi conoscono tutti come cicciotto, vecchietto, stampatore e collezionista di medaglie o monete e gettoni. Fammi sapere o mandami un MP. SALUTI Giancarlone Cita
wuby2007 Inviato 22 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 22 Marzo, 2011 Grazie...è un sito che già conoscevo, ma, cmq, è quello con più materiale sull' Expo 1906. Oltre al solito 20 Centesimi Johnson, anche io sto raccogliendo un po' di medaglie e gettoni sull' esposizione di Milano 1906; appena ho tempo apro una discussione a parte. Ti contatterò senz'altro la prossima volta che andrò in via Armorari! Ciao! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..