rick2 Inviato 23 Marzo, 2011 #1 Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) idee su cosa possa essere , che sultano ? si legge Qustantinia pesa 2.8 grammi per 17 mm credo pre 1650 ciao simile a questo http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=93070 ma con differenze nel fiore e non stella di david , in piu` il mio non ha la data Modificato 23 Marzo, 2011 da rick2 Cita
orlando10 Inviato 24 Marzo, 2011 #2 Inviato 24 Marzo, 2011 Senza data per me che non sono esperto non è facile! :P Comunque penserei a Solimano per il motivo "a goccia" al rovescio. Anche il motivo "ad onda" al dritto dovrebbe dare riscontro positivo tra i mangir di questo sovrano. Naturalmente non sto scrivendo nulla di definitivo, prendilo come uno spunto per le tue ricerche! :) Cita
rick2 Inviato 24 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 24 Marzo, 2011 io pensavo Selim II o Murad III , comunque guardando su zeno non trovo riscontro. di solito han tutti la data sotto la zecca. qui invece la data non c e` proprio Cita
orlando10 Inviato 24 Marzo, 2011 #4 Inviato 24 Marzo, 2011 Ho notato... Il fatto è che zeno.ru non ha una galleria particolarmente ampia, anche se on-line sarà tra le migliori. Proprio perché esistono moltissimi tipi di mangir, rari e non pololari, prendi in considerazione di visitare musei ed istituzioni. Ci vuole tempo (e anche soldi per organizzare gli spostamenti), però è un lavoro che agli studiosi prima o poi tocca! Naturalmente anche conoscere collezionisti e studiosi potrebbe fornire un grande aiuto, ma non è che si trovino ad ogni angolo! I pochi suggerimenti che ti ho dato sono frutto di appunti che ho preso nel tempo... Non è per niente facile! Del resto lo conferma il fatto che anche su zeno.ru non si sono ancora sbilanciati. Cita