pepe Inviato 25 Marzo, 2011 #1 Inviato 25 Marzo, 2011 Salve a tutti mi presento sono Giuseppe e sono nuovo anzi, nuovissimo di questo forum, e da poco mi è nata la passione per le monete. vado al dunque Questa mattina rovistavo tra vecchie cose del mio nonno e ho trovato non so nemmeno se definirla tale una moneta piccolissima. il diametro è di 10mm datata 1830 e porta questa dicitura CAR-FELIX D.G.REX SAR.CYP.ET HIER dove si trova la testa DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED e questa alla facciata posteriore ma non vi è nessuna sigla riferente ad un valore,(ad esempio L1 o L50 non vi è niente!) è in otime condizioni, chiusa in maniera ermetica in un involucro di plastica semidura, dal colore della lega sembra oro, è lucente e come colore ricorda proprio l'oro!non se se è una moneta ma dall'aspetto lo sembra chiaramente se non fosse per le sue piccolissime dimensioni 10mm..........non so cosa sia!qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare di capire di cosa si tratta aiuto! Grazie a tutti ragazzi, e scusate la mia pessima descrizione, ma è piccola e devo comprare una lente per vederla bene!grazie ancora Cita
TIBERIVS Inviato 25 Marzo, 2011 #2 Inviato 25 Marzo, 2011 Ciao e benvenuto, dalla descrizione, e dalle dimensioni che hai detto, dovrebbe essere un'imitazione in oro, riproducenti monete realmente coniate; valore numismatico zero, se d'oro valgono il loro peso. saluti TIBERIVS Cita
latino Inviato 25 Marzo, 2011 #3 Inviato 25 Marzo, 2011 Ciao Pepe benvenuto sul forum,servirebbe una foto per una migliore catalogazione indicando anche il peso, a mio parere potrebbe essere una riproduzione da gioielleria, anche d'oro come dici Tu, ma attendi altri pareri Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..